Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Corsa salvezza, Spezia e Verona all’assalto: e se fosse spareggio? Ecco tutte le possibilità

Corsa salvezza, Spezia e Verona all’assalto: e se fosse spareggio? Ecco tutte le possibilità

Spareggio salvezza – La corsa salvezza in questo campionato è più aperta che mai. Per strappare l’ultimo pass disponibile ci sono in corsa lo Spezia ed il Verona. I risultati delle due squadre hanno decretato che si deciderà tutto all’ultima giornata o quasi.

Il motivo del quasi, è legato alla novità introdotta dalla Lega di Serie A che vede lo spareggio per evitare così un’eventuale retrocessione per scontri diretti oppure per differenza reti come già successo in passato. Le due squadre se la giocheranno infatti nella 38ª giornata e se il Verona e lo Spezia dovessero fare lo stesso risultato nella prossima giornata, impegnate rispettivamente contro il Milan e la Roma, entrambe in trasferta, sarebbe spareggio. Due sfide che comunque sono ovviamente molto complicate.

L’eventuale partita aggiuntiva, si svolgerebbe a campo neutro, a metà strada, con sede da stabilire. L’incontro non prevede tempi supplementari ma in caso di parità dopo i tempi regolamentari ci sarebbero i calci di di rigore. Un match che sarebbe senza dubbio affascinante per chiudere al meglio questa stagione, per la corsa salvezza, molto avvincente. Per il Lecce invece è arrivato un successo all’ultimo secondo in casa del Monza ch’è valso la salvezza con una giornata d’anticipo.

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 12^ giornata | VANOLI: “Kean? Giocatore straordinario. Ecco dove devono migliorare Fagioli e Piccoli”. SPALLETTI: “Siamo sotto livello. Openda e David? Vi spiego

Interviste post gara allenatori 12^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Napoli-Atalanta: la decisione su Neres, Politano, Scamacca e Lookman

Formazioni ufficiali Napoli Atalanta – Cresce l’attesa allo stadio Diego Armando[...]

Infortunati Cremonese: novità Pezzella e Sanabria, quando torna Zerbin

Infortunati Cremonese – Novità in casa Cremonese in vista della sfida contro la [...]

Formazioni UFFICIALI Napoli-Atalanta: la decisione su Neres, Politano, Scamacca e Lookman

Formazioni ufficiali Napoli Atalanta – Cresce l’attesa allo stadio Diego Armando[...]

Infortunati Cremonese: novità Pezzella e Sanabria, quando torna Zerbin

Infortunati Cremonese – Novità in casa Cremonese in vista della sfida contro la [...]