Spalletti Monaco Juventus – Manca sempre meno all’8^ giornata di Champions League. Per l’occasione, la Juventus sarà ospite del Monaco in uno scontro fondamentale per la classifica. A poco più di 24 ore dal match, mister Spalletti è intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport: vediamo i temi più caldi trattati.
TURNOVER: “Cambieremo qualche calciatore perché il calendario è fitto. Darò spazio a chi in allenamento dimostra valore. Anche chi gioca poco ha sempre tenuto alta l’asticella del livello, è giusto si meritino un’opportunità“.
GESTIONE BREMER, GATTI, KOOPMEINERS E OPENDA: “Non so se Bremer riposerà, saranno fatte delle valutazioni. Anche perché Gatti non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Kalulu gioca, potrei optare per una staffetta tra i due centrali. Koopmeiners invece giocherà e lo farà in mezzo al campo. Davanti giocherà titolare Openda“.
Spalletti Monaco Juventus: la conferenza stampa
LA POLEMICA CON CONTE: “Lì per li io pensavo che fosse intelligenza artificiale, poi mi sono dovuto rendere conto che era vero. Se questi sono temi da Champions League…Di cosa parliamo? Andiamo avanti“.
OPENDA: “Non è il significato della parola, ma il rapporto che hai con i calciatori che ti permette di esprimerti qualche volte in modo più deciso, o che venga interpretato così dall’esterno, ma che poi internamente sia un modo di fare quotidiano. Lui è un calciatore che ha delle caratteristiche e delle qualità ben visibili. Ha questo carattere di bravo ragazzo, che secondo me lo limita un pochettino: sente un po’ la pressione, molte cose che non lo fanno stare tranquillo. lo penso che, dandogli dello spazio, prima o poi metterà a posto questa difficoltà che ha. E domani sera potrebbe essere che lui trovi questo spazio qui“.





