Soulé Frosinone – L’avvio di stagione del Frosinone ha colpito tutti gli addetti ai lavori: nessuno si sarebbe mai immaginato che la squadra ciociara potesse collezionare ben 12 punti dopo sole 8 giornate di campionato, occupando addirittura l’ottava posizione in classifica.
Il merito di questo strepitoso avvio va certamente dato al tecnico Di Francesco, che ha saputo gestire sapientemente il materiale umano a disposizione, con una rosa ricca di giovani promettenti: fra questi sta spiccando in maniera particolare il talento di Matias Soulé.
Il classe 2003 di proprietà della Juventus è il calciatore che meglio rappresenta l’attuale soddisfacente rendimento del club giallazzurro: grande entusiasmo e voglia di dimostrare il suo valore nella sua prima grande occasione in Serie A e una personalità con cui sta trascinando i compagni di squadra.
Soulé Frosinone, numeri importanti: è fra i top d’Europa in una speciale classifica
I numeri dell’argentino sono chiari e molto importanti: 2 gol realizzati, 1 assist fornito e addirittura 5 legni colpiti fra pali e traverse. Cifre significative, impreziosite dalle 3 vittorie casalinghe su 5 del Frosinone, che a sorpresa lanciano Soulé fra i top d’Europa.
Secondo una speciale classifica stilata dal sito Whoscored.com, infatti, l’attaccante classe 2003 è tra i migliori 10 calciatori d’Europa in questo inizio di stagione. I criteri per stilare questa graduatoria si basano sui dati statistici Opta, che oltre a reti e passaggi vincenti analizza tiri per partita, precisione nei passaggi e duelli vinti: da tutto ciò, Soulé risulta essere al settimo posto, secondo solo a Lautaro fra i calciatori di Serie A.