Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Soulé alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Soulé alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Soulé alla Roma – Dopo settimane estenuanti di trattative, la Juventus e la Roma hanno trovato il definitivo accordo per Matias Soulé. Entrambe le società hanno da poco ufficializzato l’affare, pubblicando un post ciascuno sui propri account social.

Operazione complessiva da circa 30 milioni per la Roma, club che ha sborsato tale cifra pur di strappare il talento argentino ai bianconeri. Ora, Soulé e Dybala si appresteranno a formare un super reparto, diventando armi importanti per De Rossi e i fantallenatori.

Soulé alla Roma, la carriera

Soulé inizia la sua carriera calcistica in patria, dove vestirà le maglie del Kimberley e del Velez, per poi passare nel 2020 nel settore giovanile della Juventus. Dopo 28 presenze e 3 gol nella Next Gen, il fantasista argentino passa a giocare nella Juve dei grandi, dove totalizzerà 15 apparizioni e una rete rifilata alla Sampdoria. Poi l’importante prestito al Frosinone avvenuto lo scorso anno, club in cui, nonostante la retrocessione, è riuscito a mettersi in mostra con 11 gol in 36 presenze. Ora per lui è pronta una nuova avventura in carriera, in un’altra big come la Roma.

I consigli per l’asta

Se l’anno scorso Soulé è riuscito a imporsi come uno da primissimi slot per il centrocampo, nonostante la stagione complicata del Frosinone, è molto probabile che riesca a farlo anche in una squadra più attrezzata come la Roma. In ottica fantacalcio può essere un colpo determinante, in grado di portare gli stessi bonus (o più) di un attaccante di livello. L’unico consiglio è quello di fare attenzione alla valutazione: non lasciatevi prendere dall’asta e da uno dei momenti più attesi dai fantallenatori, quando verrà pronunciato il suo nome.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 20-35 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-30 crediti

Indice titolarità

Titolare – De Rossi sta già studiando per far coesistere al meglio il tandem Dybala-Soulé. I due argentini non vedono l’ora di scendere in campo insieme e la loro amicizia sarà fondamentale per trovare la migliore intesa in campo. Uno non escluderà l’altro e nessuno dei due pesterà i piedi al connazionale. Prepariamoci a vedere delle belle dai due.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Fiorentina, de Gea o Terracciano? La decisione definitiva di Palladino

Gerarchie portieri Fiorentina – Avvio di stagione nettamente al di sotto delle a[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 4^ giornata | Baroni: “Provedel o Mandas? Ecco il titolare. Tavares? Gioca. Su Noslin, Dele-Bashiru, Castrovilli e Gila…”

Conferenze stampa 4 giornata Serie A – Archiviata la prima sosta per le nazional[...]

🔥 Scambi fantacalcio: cosa fare con Politano, Samardzic, Dallinga, Dovbyk e Dia

Scambi fantacalcio – Le prime tre di campionato sono già alle spalle, ma attenzi[...]

Fiorentina, de Gea o Terracciano? La decisione definitiva di Palladino

Gerarchie portieri Fiorentina – Avvio di stagione nettamente al di sotto delle a[...]

🔥 Scambi fantacalcio: cosa fare con Politano, Samardzic, Dallinga, Dovbyk e Dia

Scambi fantacalcio – Le prime tre di campionato sono già alle spalle, ma attenzi[...]