Sottil al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo ed oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil dall’ACF Fiorentina“.
Con questo comunicato ufficiale, il Lecce ha annunciato di aver ingaggiato Sottil: l’esterno offensivo ex Milan viene prelevato in prestito dalla Fiorentina e punta a rilanciarsi dopo mesi da semplice comparsa coi rossoneri.
Sottil al Lecce: la carriera
Nato a Torino il 3 giugno 1999, Riccardo Sottil muove i primi passi nel mondo del calcio all’interno dei settori giovanili di Genoa, Torino e Fiorentina. Entra nel mondo viola a partire dal 2016 e nella stagione 2017/2018 viene aggregato alla Prima Squadra dei toscani. Nel 2019 passa in prestito al Pescara, per poi tornare alla Fiorentina nel 2019/2020 e nell’annata successiva vive una nuova esperienza lontano dal Franchi, stavolta al Cagliari.
Dal 2021 al 2025 fa parte stabilmente della rosa della Fiorentina con Italiano prima e Palladino poi, collezionando in totale coi gigliati 138 presenze e 15 gol. Al termine dello scorso mercato invernale passa a titolo temporaneo al Milan, ma coi rossoneri gioca appena 8 volte senza lasciare traccia. Ora una nuova opportunità con il prestito al Lecce.
I consigli per l’asta
Acquisto interessante da parte del Lecce, che con l’arrivo di Sottil si assicura un esterno offensivo che può far bene se messo nelle giuste condizioni. La sensazione è che avrà spazio nel tridente offensivo dei salentini e potrebbe rappresentare un’intrigante scommessa per il fantacalcio, ideale per il sesto/settimo slot del vostro centrocampo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7
Indice titolarità
Scommessa – A livello teorico, Sottil potrebbe essere un titolare nel Lecce di Di Francesco: il tecnico dei giallorossi potrebbe schierarlo da esterno sinistro nel tridente d’attacco, ma occhio alla concorrenza di Banda e Morente. Non venendo da una stagione memorabile, meglio inquadrarlo come scommessa da pochi crediti più che come certezza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone