Sottil al Lecce – Nuovo rinforzo in arrivo per l’attacco del Lecce: come svelato da Sky Sport, infatti, sarebbe molto vicina la chiusura del colpo Sottil. L’accordo con la Fiorentina sarebbe stato trovato sulla base di un prestito secco oneroso a circa 500mila euro.
Il classe 1999 è reduce dall’esperienza di pochi mesi al Milan, nella quale ha collezionato appena 8 presenze e non ha praticamente lasciato il segno. Rientrato ai viola, ora avrà una nuova occasione per rilanciarsi e mostrare il suo valore agli ordini di mister Di Francesco e ritrovando Corvino (con cui aveva già lavorato nel club toscano).
Colpo importante per i salentini, che vanno a rinforzare la propria batteria di esterni offensivi: al momento sono presenti in rosa N’Dri e Pierotti sulla fascia destra, mentre Tete Morente e Banda si dovrebbero collocare sulla fascia sinistra. E ora quale sarà il ruolo di Sottil?
Sottil al Lecce, titolarità e dove giocherà con Di Francesco
Nelle intenzioni di mister Di Francesco, la posizione che dovrebbe occupare Sottil dovrebbe essere quella di esterno sinistro titolare nel tridente offensivo. In tal modo si ridurrebbe lo spazio per Banda, meno per Morente che può giocare anche a destra ed entrare in concorrenza con N’Dri e Pierotti. Attendiamo le prime prove tattiche in amichevole per ulteriori conferme.