Sostituzioni Fantacalcio: Ecco Come Funzionano le Sostituzioni su FantaMaster

sostituzioni fantacalcio fantamaster

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Le sostituzioni al fantacalcio sono uno degli aspetti più importanti del gioco.

Spesso il meccanismo con il quale queste sostituzioni funzionano non è chiarissimo.

Per questo motivo in questo articolo andremo a rispondere a tutti gli utenti che si chiedono: “Come funzionano le sostituzioni su FantaMaster?”

Come sempre, cercheremo di rispondere nella maniera più chiara ed esaustiva possibile.

Iniziamo.

La regola principale per le sostituzioni al fantacalcio è la seguente: qualsiasi cambio viene effettuato seguendo l’ordine con il quale sono stati inseriti i giocatori in panchina.

Non viene quindi preso il giocatore che ha ottenuto il voto più alto come molti spesso credono, ma tutto dipende da com’è stata composta la panchina al momento in cui è stata schierata la formazione prima dell’inizio della giornata di fantacalcio.

Questo è proprio uno dei principi basilari imposti dal regolamento del fantacalcio.

Su FantaMaster, però, a seconda delle esigenze, si può scegliere di applicare 2 opzioni riguardo i cambi: la Priorità al Ruolo e il Permetti Cambio Modulo.

Vediamoli più da vicino.

Sostituzioni Fantacalcio con FantaMaster: Priorità al Ruolo

Attivando l’opzione Priorità al Ruolo all’interno delle impostazioni della Lega nella sezione Panchina, attiverete le sostituzioni classiche, ossia quelle tra giocatori pari ruolo.

Se, per esempio, non scende in campo il centrocampista titolare, potrà essere rimpiazzato solo e soltanto da un altro centrocampista.

Nel caso in cui i panchinari hanno ottenuto dei SV (senza voto), si giocherà in 10.

Sostituzioni Fantacalcio con FantaMaster: Permetti Cambio Modulo

Invece, attivando l’opzione Permetti Cambio Modulo nelle impostazioni della Lega alla sezione Panchina, saranno possibili le sostituzioni tra giocatori di ruoli differenti (sempre seguendo l’ordine con il quale i giocatori sono stati inseriti in panchina) comportando uno stravolgimento del modulo della formazione, purchè il modulo che si andrà a creare sia un modulo esistente.

Esempio: hai schierato un 3-4-3 e non ha giocato un attaccante ma nemmeno gli attaccanti panchinari sono scesi in campo. In questo caso, l’app andrà a sostituire l’attaccante titolare che non ha preso voto con il primo giocatore disponibile in panchina, purché il modulo che si crea sia un modulo valido. Se il primo giocatore disponibile fosse un difensore, si passa al 4-4-2 oppure al 3-5-2 qualora fosse un centrocampista.

Sostituzioni Fantacalcio con FantaMaster: Entrambe le Opzioni Attive

Infine, su FantaMaster esiste la possibilità di attivare entrambe le opzioni precedenti relative alle sostituzioni per la propria Lega.

Con entrambe le opzioni attive si scongiura al 100% la possibilità di giocare in 10 uomini qualora non giocasse o non prendesse voto qualche giocatore schierato titolare.

Difatti, attivando su FantaMaster entrambe le opzioni per le sostituzioni, l’app quando sarà necessario sostituire un giocatore, andrà a cercare il primo giocatore dello stesso ruolo in panchina e, qualora non fosse disponibile nessun giocatore dello stesso ruolo, andrà a selezionare il primo giocatore disponibile di un altro ruolo purchè il modulo che si andrà a creare sia un modulo realmente esistente.

Conclusione

Con questo articolo, i meccanismi dietro le sostituzioni al fantacalcio su FantaMaster dovrebbero essere stati tutti chiariti.

La capacità di un Fantallenatore forte risiede nella sua capacità di prevedere tutti i possibili scenari futuri e quindi di saper schierare, oltre ai migliori titolari possibili, anche una panchina ordinata in modo tale da avere la più alta probabilità di ottenere un punteggio alto anche se qualche titolare dovesse non giocare o prendere voto.

Come sempre, per qualsiasi dubbio o domanda su questo argomento o su altri argomenti potete scriverci un messaggio sulla nostra Pagina Facebook: cerchiamo sempre di rispondere a tutti e di essere più veloci possibile!

Buon Fantacalcio a tutti!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!