Sostituzione Renato Sanches – Ha del clamoroso la scelta di Josè Mourinho arrivata nel corso di Bologna-Roma. Il tecnico portoghese ha deciso di sostituire Renato Sanches dopo meno di venti minuti dal suo ingresso in campo. Il motivo? Nessun infortunio, ma solo scelta tecnica. Una bocciatura su tutti i fronti per il centrocampista ex Psg.
Al termine della prima frazione di gioco, lo Special One ha deciso di richiamare in panchina Spinazzola, inserendo al suo posto proprio Renato Sanches. Al 64′ minuto è arrivata la decisione inaspettata, che ha lasciato sorpreso anche lo stesso calciatore, uscito incredulo per lasciare spazio a Bove.
Riaccomodatosi in panchina, Renato Sanches ha rifiutato di indossare il giaccone e non ha rivolto neppure uno sguardo al proprio allenatore. Si attendono le parole di Mourinho per capire il motivo della sostituzione, avvenuta dopo meno di 20 minuti dal suo ingresso in campo.
Sostituzione Renato Sanches: cosa succede al fantacalcio?
Cosa succede dunque al fantacalcio con Renato Sanches? Andrà a voto o a fine partita risulterà esserci la scritta Sv? Essendo rimasto in campo per più di 15 minuti, per l’esattezza 18, il portoghese manterrà regolarmente il proprio voto, non lasciando scoperti i fantallenatori che hanno deciso di schierarlo titolare.
Sostituzione Renato Sanches: la spiegazione di Mourinho
Nel post partita di Bologna-Roma, Mourinho si è presentato ai microfoni di Dazn, dove ha voluto chiedere scusa pubblicamente a Renato Sanches, calciatore sostituito dopo meno di 20 minuti dal suo ingresso in campo. Questa la spiegazione dell’allenatore giallorosso: “Ci tengo a chiedere scusa pubblicamente a Renato. Ho sentito di dover fare questa scelta, anche se è molto molto dura per un calciatore. Però è più dura per un allenatore farlo, io l’ho fatto 3/4 volte nella mia carriera. Mi scuso, è dura“.