Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Milan, è Jovic il vice Giroud? Il motivo del mancato ingresso di Okafor contro la Juventus

Milan, è Jovic il vice Giroud? Il motivo del mancato ingresso di Okafor contro la Juventus

Sostituto Giroud – L’abbondanza di interpreti offensivi presenti nella rosa del Milan continua a tenere sulle spine moltissimi fantallenatori per via di un dubbio che ad oggi rimane in parte irrisolto. Non è ancora stato definito in maniera chiara chi sia l’interprete principale per svolgere il ruolo di vice Giroud tra Okafor e Jovic.

Nella sconfitta contro la Juventus della 9^ giornata di Serie A, infatti, mister Pioli ha richiamato in panchina il centravanti francese dopo circa un’ora di gioco, facendo entrare al suo posto Jovic. L’ex Fiorentina, tuttavia, non è riuscito ad incidere: la sensazione è che debba ancora integrarsi al meglio nei meccanismi della squadra rossonera.

Con il risultato in bilico, nonostante l’uomo in meno, ha però fatto scalpore il mancato ingresso di un giocatore rapido ed intraprendente come Okafor. A riguardo di ciò, al termine della gara, ai microfoni di DAZN, Pioli ha precisato: “Non è al 100%, non si è allenato sempre con la squadra in settimana”. L’attaccante svizzero potrebbe aver accusato ancora i postumi dell’incidente stradale che lo ha coinvolto durante il ritiro con la sua Nazionale, non era al top. Resta dunque il dubbio: sarebbe entrato lui e non Jovic al posto di Giroud?

Sostituto Giroud, la scelta di Pioli tra Jovic e Okafor

Non si è ancora sciolto il dubbio tra le fila del Milan legato a chi effettivamente sia tra Jovic ed Okafor il vero sostituto di Giroud. Al momento, analizzando l’intero scenario visto fin qui, la risposta è entrambi. Tra i due, come dimostrano anche i numeri, lo svizzero è più avanti a livello fisico e di ambientamento, motivo per cui adesso Pioli vorrà spingere sull’acceleratore per l’ex Fiorentina, in modo da favorire un suo totale inserimento.

Il serbo, infatti, nascerebbe proprio come centravanti, mentre l’ex Salisburgo potrebbe essere impiegato anche a sinistra come primo ricambio di Leao. La sensazione, al momento, è che l’allenatore rossonero decida in base a chi dei due si trovi nella miglior condizione e alle caratteristiche delle difese avversarie di giornata. Seguendo i nostri consigli, il primo ad oggi converrebbe averlo in coppia con il francese, mentre il secondo potrebbe anche indossare i panni di puro jolly offensivo del vostro attacco.

Altre notizie

📢 Juventus-Monza, Montero stravolge la formazione: turnover e cambio modulo!

Juventus-Monza – Cambiamenti importantissimi in casa Juventus in vista dell’ulti[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | Juric: “Orgoglioso dei tre in Nazionale. Come sta Rodriguez e cosa penso di Pellegri”. Cannavaro: “La gestione di Pereyra e Thauvin”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

📢 FLASH | Torino, stop per Rodriguez: l’annuncio di Juric

Infortunio Ricardo Rodriguez – Serio rischio forfait per Ricardo Rodriguez nell’[...]

📢 Juventus-Monza, Montero stravolge la formazione: turnover e cambio modulo!

Juventus-Monza – Cambiamenti importantissimi in casa Juventus in vista dell’ulti[...]

📢 FLASH | Torino, stop per Rodriguez: l’annuncio di Juric

Infortunio Ricardo Rodriguez – Serio rischio forfait per Ricardo Rodriguez nell’[...]