Sostituto Calhanoglu – Mondiale per Club amaro per l’Inter che ha chiuso la propria avventura negli Stati Uniti con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano dei brasiliani del Fluminense, vittoriosi con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Cano e Hércules.
La sconfitta ha generato alcune tensioni all’interno dello spogliatoio nerazzurro, con le parole al veleno di Lautaro Martinez, nel corso del post-partita, rivolte a diversi elementi accusati di non aver dato il massimo in terra americana e, verosimilmente, rivolte all’indirizzo di Hakan Calhanoglu, al centro di numerosi voci di calciomercato e che non ha preso parte al Mondiale per Club a causa di diversi problemi fisici.
Il futuro del centrocampista turco diventa di vitale importante per la società meneghina che vorrà capire come e se sostituirlo in questa sessione estiva di calciomercato. Il classe 1994 potrebbe lasciare l’Italia e accettare la corte serrata del Galatasaray, di conseguenza, i nerazzurri starebbero valutando diversi profili per la sostituzione.
Sostituto di Calhanoglu: il piano di Marotta e Ausilio
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino Richard Rios, centrocampista colombiano classe 2000, che si è messo in mostra al Mondiale per Club con la maglia del Palmeiras. Il 25enne comporterebbe un esborso economico sicuramente più leggero rispetto a Ederson, valutato ben 60 milioni di euro dall’Atalanta e sempre più lontano giorno dopo giorni. Non ci sono conferme, invece, su Frendrup e Kokcu che, con ogni probabilità, non vestiranno la maglia dell’Inter. Seguiranno aggiornamenti.