Sostituto Anguissa – Tegola pesantissima per il Napoli. Dopo De Bruyne, anche Anguissa è stato vittima di una lesione muscolare di alto grado. Strada in salita per il centrocampo azzurro.
L’infortunio di Anguissa, visto anche il momento eccellente che stava attraversando il camerunense, sarà un ostacolo davvero enorme da arginare. Emergenza totale per Conte, che quantomeno fino a gennaio dovrà trovare una soluzione.
La strada porta inevitabilmente verso la conferma del 4-3-3. Al posto di Anguissa è pronto Elmas da mezzala insieme a Lobotka e McTominay. Anche Gilmour può essere un’opzione in alternativa al macedone. Occhio però al calciomercato invernale: spuntano tre idee, tra cui una legata ad Ederson dell’Atalanta.
Sostituto Anguissa, Conte in emergenza: idea Ederson a gennaio
Il Napoli di Conte è in grande emergenza. Il grave infortunio di Anguissa si unisce a quello di De Bruyne ed ora a centrocampo il vuoto da colmare. Alla soluzione temporanea legata ad Elmas (o Gilmour) potrebbe seguire un acquisto nel prossimo calciomercato invernale. A tal proposito piace molto Ederson dell’Atalanta, anche se in questo caso servirebbe un’offerta importante. Un altro nome da monitorare, come svela Fabrizio Romano, è poi quello di Mainoo, ma solo se il Manchester United aprisse ad un affare in prestito. Sullo sfondo anche Atta, ma l’Udinese non sembra intenzionato a cederlo a gennaio.





