Infortunio Soriano – In questo finale di stagione, tra le fila del Bologna potrebbe registrarsi a sorpresa il rientro di Roberto Soriano. Il centrocampista italiano, attualmente ai box per infortunio, potrebbe infatti recuperare in anticipo per offrire il proprio contributo prima della conclusione del torneo.
Soriano è fermo dallo scorso 8 aprile, quando sul campo dell’Atalanta ha rimediato una lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio. C’era il rischio concreto che la sua annata si fosse già conclusa, invece potrebbe esserci uno spiraglio per queste ultime due giornate di Serie A.
Anche oggi ha svolto una seduta individuale, ma le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento, a tal punto da far credere che possa tentare il recupero in extremis per il match casalingo contro il Napoli o per quello successivo in trasferta a Lecce, con l’intento di offrire il proprio contributo e convincere il club a rinnovargli il contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2023.
Soriano fantacalcio, i numeri della sua stagione
A prescindere dal fatto che possa rientrare a sorpresa in anticipo dal problema al ginocchio, di certo la stagione di Roberto Soriano non è stata brillante in termini di fantacalcio. Sono lontani i giorni in cui il centrocampista del Bologna incantava a suon di bonus, il tabellino di quest’annata recita per lui appena una rete e tre assist in 27 presenze, per una fantamedia del 6,20. Anche qualora dovesse recuperare, non sembra poter essere un possibile outsider nelle ultime due giornate, al massimo potrà rivelarsi una scommessa in leghe molto numerose per chi si ritrova in emergenza nel reparto mediano.