Consigli fantacalcio, crisi senza fine per Soriano: dite subito sì a due scambi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Soriano al fantacalcio – Prosegue il periodo complicato del Bologna. Ieri il tecnico Sinisa Mihajlovic sperava di rilanciarsi: invece, contro il Torino è arrivato il secondo pareggio consecutivo che conferma quanto i felsinei siano lontani dalla forma migliore. Per il club appena una vittoria nelle ultime 8 apparizioni: un rendimento deludente, che non a caso sta spingendo il presidente Joey Saputo a prendere in considerazione l’idea di esonerare l’allenatore al termine della stagione.

A preoccupare l’ambiente, in particolare, è l’involuzione tecnico-tattica a cui sono andati incontro diversi elementi chiave della squadra. I riflettori sono puntati su Roberto Soriano, rimasto ben distante dai livelli qualitativi toccati nella scorsa stagione (chiusa con 9 gol e 7 assist). Quest’anno il centrocampista deve ancora sbloccarsi ed è riuscito a fornire soltanto 3 passaggi vincenti.

Ai fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui in fase di asta, in pratica, ha regalato più malus che bonus alla luce dei 4 cartellini gialli e 2 rossi totalizzati in 26 presenze. Cosa fare quindi con lui, in vista della parte conclusiva del campionato? Il consiglio è quello di cederlo subito. Perché? Andiamolo a scoprire.

Soriano al fantacalcio, i dati che confermano la crisi

Mihajlovic ha deciso di cambiare modulo, passando al 3-4-3: uno schema che non prevede l’impiego di Soriano (partito in panchina ieri). A centrocampo la coppia composta da Jerdy Schouten e Mattias Svanberg appare consolidata e con il rientro in attacco di Marko Arnautovic (con conseguente arretramento di Musa Barrow sulla linea dei trequartisti) gli spazi per lui rischiano di ridursi molto. Anche i dati consigliano di fare a meno di lui: la fantamedia è scesa a livelli horror (5.84) mentre i palloni perduti in fase di costruzione della manovra risultano essere 252. 

Una marea per un giocatore in possesso delle sue qualità. I passaggi sbagliati nella metà campo avversaria, invece, ammontano a 152. Scambiarlo non è facile (il suo appeal è in picchiata in questo periodo): ecco perché si potrebbe scambiarlo con altri elementi in difficoltà in cerca di una svolta. Giulio Maggiore è una scelta ok (titolare inamovibile e 2 assist), Matteo Pessina (6.14 di fantamedia ma inserito in un sistema che agevola il gioco offensivo) pure. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!