Soppy all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Soppy al fantacalcio – Grande operazione per l’Atalanta che si aggiudica le prestazioni sportive di Brandon Soppy. Il francese classe 2002 passa ai bergamaschi per 10 milioni di euro (compresi i bonus) e si lega alla squadra allenata da Gasperini per 4 anni.

Nato come difensore centrale, Soppy è un terzino destro che predilige agire anche più in avanti come esterno di centrocampo. Abile nella fase offensiva grazie alla sua velocità, unisce a questa anche grandi doti difensive. Nella batteria degli esterni del Gasp è pronto ad insidiare Hateboer per un posto da titolare

Soppy al fantacalcio: la carriera

Entrato a far parte delle giovanili del Rennes nel 2017, esordisce subito con il Rennes 2 l’anno successivo, totalizzando fino al 2020 ben 11 presenze. Passa nella squadra titolare con cui disputa la stagione 2020-2021 prima di essere notato dagli scout dell’Udinese. A Udine gioca alternandosi a Molina e Udogie e nella stagione 2021-22 colleziona 28 presenze.

I consigli per l’asta

Soppy si trasferisce all’Atalanta per rimediare alla discontinuità di Hateboer. L’olandese è un vecchio parente di quello ammirato nelle prime stagioni alla Dea e, complici i suoi infortuni, Soppy ha una grande chance di diventare il titolare a destra dell’Atalanta. Dotato di corsa e abile nella manovra difensiva, Brandon può essere portato via all’asta per una cifra dagli 1 ai 5 crediti.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (23): 50-55 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 25-30 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Per ora la fascia destra è di Hateboer, ma fate attenzione al francese. Brandon Soppy ha tutte le caratteristiche che possono incidere sulle scelte di Gasperini. Può spezzare il match a gara in corso e pian piano guadagnarsi il posto da titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!