FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

📢 Operazione lampo dell’Atalanta: è fatta per il talento dell’Udinese

Soppy all’Atalanta – Con una mossa a sorpresa, l’Atalanta si è assicurata le prestazioni di Brandon Soppy. Il giovane esterno francese sta per fare le valigie per trasferirsi a Bergamo dove lo attende Gian Piero Gasperini. Per l’ufficialità, mancano solamente gli ultimi dettagli da limare, in particolare l’ingaggio e la durata del contratto. A riportarlo è Sky Sport.

Da sostituto di Molina, passato all’Atletico Madrid, all’Udinese Brandon Soppy sta per diventare la nuova freccia a destra nell’arco di Gasperini. Il club friulano ha accettato l’offerta da 8-9 milioni per l’ex Rennes che potrebbe debuttare già contro il Milan, vista l’assenza di Zappacosta per infortunio.

L’Udinese ha perso il secondo pezzo sulla fascia destra. La cessione di Soppy potrebbe comportare la promozione da titolare di Ebosele il quale ha disputato solo uno spezzone di partita contro il Milan. Non è da escludere un intervento sul mercato da parte dei friulani per trovare un affidabile titolare oppure la riserva dell’ex Derby County.

Soppy all’Atalanta: Gasperini lancia un segnale a Hateboer

L’arrivo di Soppy non servirà solamente a coprire il buco temporaneo lasciato dall’indisponibile Zappacosta, ma anche per lanciare un messaggio a Hans Hateboer. L’esterno olandese non ha offerto una prova brillante in casa della Sampdoria e Gasperini sta pensando all’immediato debutto dell’ex Udinese.

L’allenatore orobico ha voluto fortemente l’esterno francese per via della sua grande rapidità e fisicità, caratteristiche adatte per il suo stile di gioco. Se Hateboer dovesse deludere contro il Milan, non esiterà a schierare Soppy.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer/SOPPY, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Muriel, Pasalic; Zapata. All. Gasperini