Sommer al Galatasaray – Il Galatasaray continua a guardare in Serie A per rinforzare la propria rosa. Oltre al colpo Osimhen, il club turco è alla ricerca di un portiere che possa raccogliere l’eredità di Fernando Muslera. Il nome più caldo, secondo il Corriere dello Sport, resta quello di Yann Sommer dell’Inter.
L’estremo difensore svizzero piace particolarmente al Galatasaray, club a caccia di una soluzione dopo aver incassato il no di Maignan al possibile trasferimento in Turchia. Dal canto proprio l’Inter ha già fatto sapere di non essere disposta a cederlo facilmente: per avviare una trattativa vera e propria, servirà un’offerta economica adeguata.
I dialoghi tra Galatasaray e club italiani non si limitano però all’Inter. Anche col Milan i contatti sono stati numerosi, specialmente negli ultimi sei mesi. Già lo scorso gennaio i turchi avevano sondato il terreno per alcuni giocatori rossoneri, tra cui Emerson Royal, prima di concludere l’operazione che ha portato in Turchia Morata con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ora, ci sarebbe un nuovo nome proveniente dal Milan per il Galatasaray.
Sommer al Galatasaray e non solo: nuova idea dal Milan
Oltre a quello di Sommer, tra i nomi tornati in auge per il club turco c’è anche quello di Strahinja Pavlovic, difensore serbo che già lo scorso inverno era stato vicino al trasferimento al Galatasaray. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Kagan Dursun, il club giallorosso starebbe nuovamente monitorando la situazione del giocatore, pronto a fare un nuovo tentativo se il calciatore dovesse aprire alla cessione. Il serbo potrebbe così diventare uno dei principali obiettivi di mercato del Gala, in un’estate che si preannuncia ricca di intrecci con la Serie A.