Sohm alla Fiorentina – Affare fatto per la Fiorentina, che si assicura le prestazioni di Sohm. Il centrocampista svizzero arriva dal Parma a titolo definitivo, rimanendo così ancora in Serie A.
Per Sohm la Fiorentina ha effettuato un investimento importante: alle casse del Parma andranno 16 milioni di euro, con il giocatore che sigla un contratto fino al 2030 da 1,3 milioni annui.
Sohm alla Fiorentina, la carriera
Simon Sohm nasce a Zurigo, in Svizzera, l’11 aprile 2001. Cresce calcisticamente nella squadra della sua città, dalle giovanili fino alla prima squadra, trasferendosi poi al Parma nel 2020. Tra le fila dei ducali diventa sempre più leader stagione dopo stagione, imponendosi soprattutto nella scorsa in Serie A, nella quale ha impressionato con ottime prestazioni, condite da 4 reti in 37 presenze. Conta in più due presenze nella propria Nazionale maggiore. Ora l’inizio di una nuova pagina tra le fila della Fiorentina.
I consigli per l’asta
Sohm alla Fiorentina è un profilo sul quale puntare un focus in vista dell’asta estiva. Considerato l’importante investimento, vien da credere che possa diventare un nuovo titolare in mezzo al campo. Conosce benissimo il campionato, ha dimostrato di godere di una forza fisica rilevante ed è anche duttile. Può giocare in mediana, ma anche da trequartista e da mezzala. Ha un ottimo tiro da fuori, attento sia alla fase difensiva che a quella offensiva. La sensazione è che possa consacrarsi definitivamente ad alti livelli in maglia viola. Avrà sì concorrenza, ma uno con le sue caratteristiche difficilmente non avrà spazio prioritario tra i gigliati. Pioli, tra l’altro, spesso è riuscito a valorizzare calciatori con caratteristiche simili alle sue (un po’ come Loftus-Cheek al Milan). Al fantacalcio dunque non andrà sottovalutato, è anche uno stakanovista in termini di voto, ha dato fin qui ottime garanzie fisiche. Siamo al momento intorno al quarto slot di reparto, per il quale poter investire pur senza esagerazioni.
Valore giocatore
Quotazione fantacalcio
Ruolo fantacalcio
C
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7-12
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-12
Indice titolarità
Titolare – Sohm alla Fiorentina arriva per diventare verosimilmente un nuovo titolare, visto l’investimento fatto dal club per acquistarlo. Già prontissimo per la Serie A, con ottime garanzie anche sul piano fisico, si candida per avere moltissimo spazio e consacrarsi ad alti livelli dopo la promettente esperienza al Parma.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone