È sempre più probabile il ritorno all’Inter di Aleksandar Stankovic. Il centrocampista serbo, figlio di Dejan, si prepara per fare rientro in nerazzurro in vista della prossima stagione.
Come confermato da Sky Sport, l’Inter starebbe valutando seriamente di riportarlo in nerazzurro. Stankovic è stato ceduto la scorsa estate al Club Brugge per circa 10 milioni di euro, ma il club meneghino ha mantenuto una corsia preferenziale per il futuro.
L’Inter detiene infatti un diritto di recompra per l’estate del 2026 a 23 milioni di euro, mentre per l’estate del 2027 si salirebbe a 25 più una percentuale sulla futura rivendita. La dirigenza nerazzurra, vedendo anche l’ottima stagione intrapresa dal figlio d’arte (7 gol stagionali fin qui, di cui 3 in Champions), avrebbe già deciso di riportarlo a casa. Possibile nuovo regalo a centrocampo, dunque, per Chivu: lo stesso Stankovic ha altrettanto espresso il suo desiderio di tornare.
Inter, ritorno di Stankovic vicino: l’annuncio del giocatore
Così Aleksandar Stankovic ai microfoni di Sky Sport: “Ho cominciato a giocare a calcio a 4 anni con la maglia dell’Inter addosso, vivendo a 100 metri da San Siro. Un sogno, come quello di tanti bambini interisti. Con un cognome come il mio non era facile. La vedo come una cosa positiva, hai qualcuno molto vicino che ha vissuto le stesse cose prima di te. Tornare all’Inter è un sogno nel cassetto. Per me è difficile parlare dell’Inter, è un amore che o ce l’hai, o non ce l’hai. È qualcosa che senti dentro e io non lo negherò mai. Sono nato a Milano, ho vissuto davanti a San Siro e lì sogno di tornare. Un giorno, non si sa quando, magari si avvererà. Ora come ora il mio sogno è finire qui la stagione e farlo bene, il Brugge è un club enorme, qua sto veramente bene. Ovunque sarà il mio futuro vorrò viverlo come questa stagione, da protagonista”.





