La simulazione di Bastoni durante Inter-Juventus non inciderà sulla convocazione del difensore dell’Inter in vista dei playoff della Nazionale contro l’Irlanda del Nord. Gattuso non prenderà alcun tipo di provvedimento e convocherà normalmente il centrale difensivo nerazzurro.
Questo ciò che riporta Nicolò Schira. Nessun provvedimento e nessuna presa di posizione nei confronti di Bastoni, il quale sarà convocato da Gattuso in occasione dello spareggio in programma a marzo. Il verdetto ufficiale arriverà solamente nelle prossime settimane, ma il ct azzurro non farà a meno del difensore nerazzurro.
Tuttavia bisognerà capire quali saranno le scelte di Gattuso per l’undici titolare e se Bastoni partirà dal primo minuto. Il difensore dell’Inter potrebbe affiancare uno tra Mancini e Calafiori (più defilata la candidatura di Buongiorno). Non è escluso, però, che Gattuso possa valutare concretamente anche la coppia Mancini-Calafiori al centro della difesa in caso di conferma della linea a quattro. Ad oggi, però, Bastoni resta nettamente favorito per una maglia da titolare.





