Simeone, Zapata, Adams e il ruolo di Vlasic – Quali saranno le nuove gerarchie di Baroni nel 3-5-2 confermato dal Ds Petrachi? Il recupero dell’attaccante ex Napoli mischierà inevitabilmente le carte in tavola, obbligando il tecnico del Torino a rivedere le proprie scelte di formazione.
Simeone, recuperato dall’infortunio e già a disposizione per Torino-Cremonese della 15^ giornata di Serie A, tornerà presto ad essere un titolarissimo per Baroni. Non a caso, i granata sono nettamente calati in questo periodo d’assenza dell’argentino, chiamato a risollevare la sua squadra fin da subito.
Data per “scontata” la titolarità di Simeone, è giusto chiedersi chi sarà a fargli spazio. Una risposta certa, però, non c’è. Zapata, Adams e Vlasic si giocheranno una maglia di volta in volta e, se il croato in alcune circostanze scalerà in mezzo al campo (facendo da collante con l’attacco), si verificherà un interessante testa a testa tra il colombiano e lo scozzese.
Simeone, Zapata, Adams e il ruolo di Vlasic: le nuove gerarchie
Tornato titolare nell’ultimo turno di campionato, Zapata ha finalmente ritrovato anche la via del gol. La sensazione è che, se il colombiano dovesse continuare a confermare i progressi fisici e sul campo, difficilmente Baroni farà a meno di lui, dando continuità alla coppia con Simeone e facendo scalare Vlasic nel mezzo, o a loro supporto. A pagarne le conseguenze sarebbe Adams che, però, continuerebbe comunque a trovare spazio nella ripresa o in alcune circostanze dal 1′. Tutto dipenderà dall’avversario e dalle scelte di Baroni, ma ora il Torino avrà a disposizione diverse soluzioni e alternative per l’attacco.





