Simeone al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @sscnapoli

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Simeone al fantacalcio – dopo le cessioni illustri, arrivano i colpi sensazionali. Il Napoli sta cominciando a fare sul serio sul mercato: con Raspadori e Ndombele pronti a svolgere le visite mediche, c’è il “Cholito” Simeone che ha appena posto la firma sul contratto. Il bomber del Verona ha scelto la calda piazza partenopea per realizzare gol pesanti non solo in campionato, ma anche in Champions League.

Simeone è arrivato a Napoli in prestito oneroso per 3 milioni con diritto di riscatto, fissato a 12, che può diventare obbligo in base al raggiungimento, in contemporanea, di queste 2 condizioni: la qualificazione in Champions del Napoli al termine di questa stagione e la realizzazione di 20 gol in campionato. Non sarà semplice raggiungere questi obiettivi, vista la grande concorrenza di Osimhen e Raspadori, ma per il “Cholito” niente è impossibile.

Simeone al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nel River Plate, Giovanni Simeone inizia a giocare con regolarità con la maglia di Banfield dove realizza anche un discreto numero di gol (12 in 35 gare). Quel bottino di reti è sufficiente per attirare il Genoa che mette sul piatto poco più di 5 milioni per portarlo in Italia. Il primo impatto in Serie A è stato più che positivo: con i grifoni sigla 12 gol in 35 gare. Il suo score migliora con la maglia della Fiorentina (14 gol in 38 partite), però contrassegnate dalle lunghe pause capaci di mandare su tutte le furie i fantallenatori. Con il Cagliari mantiene l’incostanza di rendimento, specialmente nella stagione 2020/21 dove segna solo 6 gol in 33 apparizioni. La rinascita arriva a Verona: sotto la guida di Tudor, torna a brillare e a diventare un bomber implacabile.

I consigli per l’asta

Spalletti avrà l’imbarazzo della scelta su chi schierare in avanti. Visti i tanti impegni che affronterà il Napoli in questa stagione, occorre avere un parco attaccanti ben fornito. Simeone non sarà più un titolarissimo, come lo era a Verona: si candiderà ad essere un’alternativa estremamente valida ad Osimhen. Ovviamente, giocherà le sue partite, specialmente in campionato con il centravanti nigeriano che verrà sfruttato in Champions League. Consigliamo di acquistarlo insieme ad Osimhen, una soluzione difficile ma non impossibile. Serviranno almeno 30-35 crediti.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

25

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (25): 55-60 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 30-35 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – I giorni da titolare fisso sono finiti per Simeone. Adesso dovrà lottare per la maglia e superare la concorrenza non solo di Osimhen, ma anche di Raspadori. Servirà la grinta e mostrare i muscoli per convincere Spalletti, oltre a segnare quando verrà chiamato in causa.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!