Simeone al Monza – Sembrava fosse imminente l’approdo di Petagna al Monza, ma qualcosa si è inceppato alle battute finali della trattativa. Il motivo della frenata non riguarda il giocatore che ha accettato di buon grado la destinazione brianzola, bensì il mancato accordo tra il Napoli e il Verona per Giovanni Simeone. Senza l’arrivo del “Cholito” nel capoluogo campano, Petagna manterrebbe il ruolo di vice Osimhen.
Questa situazione di stallo potrebbe, però, aprire un clamoroso scenario. Come riportato dal sito gianlucadimarzio.com, il Monza è pronto a compiere lo sgarbo al Napoli puntando proprio Giovanni Simeone. Non sarà una missione semplice perché l’attaccante del Verona ha già rifiutato in passato il trasferimento in Lombardia, ma Galliani spera ancora di convincere il centravanti argentino.
La ricerca dell’attaccante continua ad essere il tema centrale del mercato del Monza. Nella formazione di Stroppa manca ancora il tassello finale, la punta di riferimento che si fatica a trovare. Non è da escludere l’arrivo dell’ex Inter, ora al PSG, Mauro Icardi: il problema è rappresentato dall’ingaggio che percepisce l’argentino, fuori dalla portata del Monza.
Simeone al Monza: la probabile formazione contro il Torino
In attesa dei colpi di mercato, il Monza sta preparando lo storico debutto in Serie A contro il Torino. Stroppa ha le idee chiare sull’11 titolare, pronto a sorprendere gli uomini di Juric con l’estro di Caprari e la voglia di riscatto di Pessina, dopo una stagione al di sotto delle aspettative con l’Atalanta.
MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Ranocchia, Carboni; Birindelli, Pessina, Sensi, Valoti, Carlos Augusto; Caprari, Mota. All. Stroppa