Simeone al Pisa – Il Pisa di Alberto Gilardino prepara il ritorno in Serie A che lo vedrà subito impegnato contro un’avversaria di grandissimo livello come l’Atalanta. I toscani, infatti, saranno ospiti dei bergamaschi nella 1^ giornata di campionato, in programma, domenica 24 agosto ore 20:45.
Un’attesa durata ben 34 anni da parte della città che attende con ansia l’esordio dei proprio beniamini nel massimo torneo italiano. Nel frattempo, però, la società è impegnata a risolvere diverse questioni legate al mercato, con diversi rinforzi pronti ad accasarsi all’ombra della Torre.
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Pisa avrebbe praticamente definito l’arrivo di Simone Scuffet. Il portiere classe 1996 arriverà a titolo definitivo dal Cagliari e firmerà un contratto valido fino al 2028. L’estremo difensore friulano si giocherà il posto da titolare con Adrian Semper. Non solo, perché il 29enne potrebbe non essere l’unico colpo piazzato dal club nerazzurro.
Simeone al Pisa: la distanza tra domanda e offerta
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, il Pisa farebbe sul serio per Giovanni Simeone, attaccante argentino classe 1995 che potrebbe lasciare il Napoli dopo l’arrivo di Lorenzo Lucca. I toscani avrebbero formulato ai partenopei una prima offerta da 4 milioni di euro, mentre i campani chiedono 8 milioni per cedere il sudamericano. Le parti continueranno ad aggiornarsi nei prossimi giorni, ma sarà da capire se ci sono i margini per un’intesa sulla base di un prestito con obbligo e diritto di riscatto. Seguiranno aggiornamenti.