Sernicola alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sernicola al fantacalcio – Nella Cremonese che si affaccia alla Serie A dopo 26 anni, non poteva mancare Leonardo Sernicola. E’ stato uno degli attori protagonisti della cavalcata promozione dei grigiorossi: non troverà Pecchia in panchina, bensì Alvini che ha ben figurato in B con il Perugia. Il cambio dell’allenatore non ha spinto Sernicola verso altri lidi: ha scelto di tornare a Cremona, questa volta a titolo definitivo dal Sassuolo.

Nell’assetto tattico di Alvini, il 3-5-2, giocatori come Sernicola sono come una manna dal cielo. La duttilità è uno dei suoi punti forza: non si limita solamente a sfrecciare sulla fascia mancina, ma è in grado di ricoprire anche l’out di destra, oltre ad agire come centrale in una difesa a 3. Dopo anni passati in giro per lo Stivale, l’ex Sassuolo ha scelto di stabilizzarsi a Cremona per diventare una bandiera del club grigiorosso.

Sernicola al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, Sernicola esordisce in Serie B nella stagione 2016/17 raccogliendo 9 presenze con i rossoverdi. Il club umbro decide di mandarlo in prestito in Serie C, prima al Fondi e poi al Matera dove disputa un buon campionato (3 gol in 34 gare). Il prossimo step della sua carriera si chiama Sassuolo: con i neroverdi, debutta in Serie A nell’ultima giornata del campionato 2018/19 contro l’Atalanta. Parte un nuovo girovagare per il terzino, questa volta nei campi della Serie B: Virtus Entella, Ascoli, Spal e Cremonese. Con i grigiorossi di Pecchia trova il suo posto al sole: contribuisce alla promozione in A e diventa uno dei punti fermi del club lombardo. Adesso Sernicola è pronto a scrivere un nuovo capitolo con la Cremonese.

I consigli per l’asta

Nonostante il cambio d’allenatore, ha giurato amore alla Cremonese. Si è messo a servizio del neo allenatore Alvini che cercherà di esaltare le qualità dell’ex Sassuolo. Come abbiamo già accennato, Sernicola è un giocatore dalle mille risorse, in grado di ricoprire più ruoli in difesa e a centrocampo. Per conquistare i fantallenatori, però, servirà ben altro: il profilo del terzino grigiorosso potrebbe non attirare molto in sede d’asta. Il suo acquisto è consigliato in leghe numerose, come difensore da ultimo slot, ad un credito, massimo 2.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 3-4 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – A Cremona ha trovato l’ambiente ideale per giocare con regolarità. Grazie al club grigiorosso, ritroverà la Serie A, assaggiata in uno spezzone di gara con il Sassuolo. La piazza già lo conosce e sa che Sernicola darà il 110% per la maglia della Cremonese. Al fantacalcio, si tratta di un profilo con poco appeal, non per gli amanti delle scommesse che potrebbero spendere il credito per l’esterno mancino.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!