Serie A 2025 2026 – Mentre deve ancora concludersi un’avvincente stagione calcistica, i vertici del calcio italiano sono già concentrati sull’annata 2025/2026. La conferma è arrivata da Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio Rai.
Il presidente della Lega ha di fatto svelato che anche il prossimo anno si giocherà a Natale e Pasqua, annunciando anche le date: “Giocheremo il weekend prima di Natale (21-22 dicembre) e quello dopo (27-28 dicembre). Primo weekend del 2026 il 3-4 gennaio. Quindi non ci saranno soste. Il calendario è super intasato, abbiamo una quantità di impegni internazionali, per cui oggi riuscire a fare delle soste natalizie non è più possibile. Giocheremo anche il giorno di Pasqua probabilmente“.
Non solo il campionato, Simonelli ha fornito anche le prime anticipazioni sulla Supercoppa italiana 2025/2026: “Per la Supercoppa, speriamo di non giocarla a dicembre. Se, come ci auguriamo, l’Inter dovesse vincere la Champions dovrà giocare la Coppa del mondo per club FIFA e la nostra Supercoppa slitterebbe a gennaio. Fino al 31 maggio quindi non sapremo quando collocarla“.
Serie A 2025/2026 e non solo: le novità sullo spareggio Scudetto
Il campionato 2025/2026 resta ancora apertissimo, tanto che fino alla fine dovranno essere decretati verdetti come: vincitrice dello Scudetto, squadre qualificate in Champions League e in Europa, salvezze e retrocessioni. Intanto, proprio il presidente della Lega ha svelato dove si giocherebbe l’eventuale spareggio scudetto tra Napoli ed Inter in caso di arrivo a pari punti all’ultima giornata: “Da regolamento si dovrebbe giocare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l’unica sede possibile“.