Intervistato sulle pagine del Corriere della Sera, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha colto l’occasione per lanciare una nuova idea sulla Serie A, sul numero delle squadre partecipanti e anche sulla questione diritti tv. Il primo tifoso partenopeo ha espresso un concetto chiaro e ben argomentato in ogni dettaglio.

SERIE A a 16 SQUADRE: “Come nel 1986, eviterebbe che i calciatori si usurino bruciando il loro valore. Un torneo a 16 quadre eviterebbe anche quelle partite con poche migliaia di spettatori in Tv che indeboliscono la credibilità commerciale del calcio“. Questo il pensiero di De Laurentiis
DIRITTI TV: “È maturo il tempo perché Giorgia Meloni tolga il tetto pubblicitario alla Rai, per finanziare tutta la Serie A in chiaro, tra la rete di stato e Mediaset. Le soluzioni sono due, andare in chiaro dando i ricavi delle pubblicità ai club, o puntare sui tifosi attraverso la Pay per View”.
Il punto di vista di De Laurentiis sarà avvallato dalla Lega e dagli organi competenti del calcio italiano? La Serie A potrebbe avvicinarsi realmente a una svolta epocale? Punto di domanda e occhio al futuro.