Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Serie A, clamorosa ipotesi Champions League 2024/25 con sei squadre italiane!

Serie A, clamorosa ipotesi Champions League 2024/25 con sei squadre italiane!

Sei squadre italiane in Champions League – La Champions League si prepara ad effettuare grossi cambiamenti. La massima competizione europea, nella prossima stagione, vedrà aumentare il numero delle partecipanti alla competizione.

Infatti, si passerà dalle attuali 32 squadre con la classica formula del girone all’italiana formato da quattro squadre per otto gironi diversi, alle 36 partecipanti che verranno inserite in un unico tabellone tutti contro tutti.

Si passerà dalle sei partite garantite del girone alle otto gare garantite contro otto avversarie diverse, quattro in casa e quattro in trasferta. Una formula innovativa e che potrebbe far gioire i club di Serie A che potrebbero essere addirittura sei nella Champions League 2024/25.

Sei squadre italiane in Champions League: le combinazioni possibili

Affinché la Serie A possa avere ben sei rappresentanti nella prossima edizione della Champions League, sarà necessario che il nostro campionato occupi una delle prime due posizioni del Ranking UEFA (che garantirebbe già alla quinta classificata di prendere parte alla prossima Champions) e la contemporanea vittoria dell’Europa League di una squadra che finisca il campionato dal sesto posto in giù (Atalanta e Roma).

ALTRE NOTIZIE

Serie A, tutti i CONVOCATI della 29^ giornata | PARMA: assente Bernabé, c’è Britschgi

Convocati Serie A 29^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è subito[...]

Infortunati Napoli | Novità McTominay, Lobotka e Hojlund. Stop per Juan Jesus

Infortunati Napoli – Il Napoli si prepara in vista dell’impegno casalingo della [...]

CONFERENZE STAMPA 29^ GIORNATA | D’AVERSA: “Problemino per Casadei, le sue condizioni. Gestirò così Adams, Lazaro, Marianucci, Maripan, Anjorin…”

Conferenze stampa 29^ giornata – La 29^ giornata di campionato si apre con l’ant[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 29^ giornata | PARMA: assente Bernabé, c’è Britschgi

Convocati Serie A 29^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è subito[...]

Infortunati Napoli | Novità McTominay, Lobotka e Hojlund. Stop per Juan Jesus

Infortunati Napoli – Il Napoli si prepara in vista dell’impegno casalingo della [...]