Sensi alla Sampdoria, c’è il sì definitivo: consigli e novità al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sensi alla Sampdoria – Dopo un lungo corteggiamento, ecco il tanto sospirato “sì”. La Sampdoria, nelle ultime ore, è infatti riuscita a convincere Stefano Sensi a trasferirsi fino al termine dell’attuale stagione nella sponda blucerchiata di Genova. Un rinforzo importante, che fa seguito a quelli già completati di Tomas Rincon (dal Torino) e Andrea Conti (dal Milan).

L’accordo con l’Inter era stato trovato già da qualche giorno: la formula dell’accordo individuata è quella del prestito secco, senza nessun tipo di opzione per il riscatto. L’annuncio, stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzo, è da considerare imminente con il giocatore che a breve lascerà Milano. Il centrocampista si era preso del tempo per valutare la proposta doriana. 

La stagione fin qui vissuta in maglia nerazzurra è stata deludente in termini di spazio ricevuto (appena 9 presenze in campionato, per un totale di 160 minuti trascorsi nel rettangolo di gioco) tuttavia Sensi pensava di poter ribaltare le gerarchie in questa seconda parte della stagione. Il colloquio avuto con Simone Inzaghi, però, non gli ha regalato le certezze sperate.

Sensi alla Sampdoria, come utilizzarlo al fantacalcio

Da qui l’idea di andare alla Samp dove potrà giocare con regolarità, rivestire un ruolo importante e mantenere vivo il feeling con la Nazionale. Marco Giampaolo, nel suo schieramento tattico, potrà utilizzarlo in vari modi: in primis come regista, aggiungendo così quella qualità che al momento è mancata nella manovra blucerchiata. In alternativa, Sensi potrà essere impiegato nella posizione di trequartista.

Un ruolo rimasto scoperto da ormai diverse settimane, considerando il grave infortunio rimediato da Mikkel Damsgaard (tornerà ad inizio febbraio) e l’addio di Mohamed Ihattaren. Al fantacalcio rappresenta quindi un’opzione importante, in grado di regalare soddisfazioni perché quando sta bene Sensi riesce ad incidere anche in termini di gol ed assist. L’unico dubbio è legato al fatto che il giocatore, da ormai qualche anno, tende ad avere spesso problemi fisici. Valutate bene.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!