Scambio Dovbyk Gimenez – Il weekend della 2^ giornata di Serie A si presenta a dir poco particolare, con il calciomercato che agisce da protagonista silenzioso nelle sue ultime ore prima della chiusura. La trattativa tra Roma e Milan per lo scambio dei rispettivi centravanti rischia di scuotere gli attuali equilibri.
Il cambio di casacca da parte di Dovbyk e Gimenez può diventare realtà: lo ha annunciato Tare nel pre partita di Lecce-Milan, aprendo ampiamente allo scenario. Al momento i lavori sono in corso da ambo le parti e non è ancora certo che l’operazione alla fine vada in porto.
Come confermato da Fabrizio Romano, in questa fase è Gimenez a far muro sul trasferimento: come affermato in più occasioni, il messicano vorrebbe rimanere al Milan per giocarsi le proprie carte e mettere in mostra le sue qualità. Dopo le parole di Tare, però, potrebbe esser stato sfiduciato in maniera evidente e non è escluso che possa convincersi ad andar via, accettando la Roma e lasciando spazio a Dovbyk in rossonero.
Scambio Dovbyk Gimenez: cosa cambierebbe al fantacalcio
Dovesse andare in porto lo scambio tra Dovbyk e Gimenez, al fantacalcio cambierebbe parecchio rispetto agli attuali equilibri. Entrambi, in un certo senso, potrebbero potenzialmente giovare del trasferimento: Dovbyk (più funzionale come caratteristiche al gioco di Allegri) contenderebbe una maglia a Nkunku, ma non è escluso che possano anche giocare insieme. Dall’altra parte Gimenez si alternerebbe con Ferguson, magari partendo inizialmente dietro nelle gerarchie. Tuttavia l’entusiasmo della piazza potrebbe rivitalizzarlo: la sensazione è che il messicano si sposi al meglio con le caratteristiche del classico centravanti storicamente valorizzato dal gioco di Gasperini. In sostanza, dunque, entrambi avrebbero ancora concorrenza, ma si ritroverebbero in un contesto che crederebbe maggiormente nelle loro qualità. Tra i due, Gimenez intriga maggiormente, sia per un discorso di potenziale numero di gol, sia per il fatto che potrebbe avere più spazio in alternanza con Ferguson vista la partecipazione dei giallorossi all’Europa League.