Scambio Baldanzi Giovane – Tommaso Baldanzi sta trovando spazio soltanto a sprazzi nella Roma di Gasperini, tecnico che lo sta utilizzando solo come jolly: non a caso, contro l’Udinese è stato schierato da falso nueve in un ruolo non suo. L’ex Empoli, oltre allo scarso impiego in campionato, resta anche escluso dalla lista UEFA, non potendo ottenere spazio e minuti nemmeno in Coppa.
La scorsa estate Baldanzi fu ad un passo dal trasferimento al Verona, ma l’operazione saltò perché Gasperini, che aveva messo Sancho in cima alla lista dei desideri, bloccò altre cessioni nonostante il sì del giocatore. Ora quest’ultimo reclama spazio, aprendo le porte a possibili novità in vista di gennaio.
Il Verona, infatti, continua a seguire Baldanzi e potrebbe tornare alla carica già in vista del mercato di riparazione. I rapporti tra i due club sono ottimi, come dimostrato dal trasferimento di Ghilardi, e i gialloblù cercano rinforzi per rendere più incisivo l’attacco negli ultimi 30 metri. L’interesse per l’ex Empoli resta concreto, così come quello dei giallorossi per un calciatore che milita proprio nella rosa di Zanetti.
Scambio Baldanzi Giovane: asse di mercato Roma-Verona
Vista l’analisi fatta in precedenza, non è escluso che la Roma possa valutare Baldanzi come pedina di scambio per arrivare a Giovane, attaccante classe 2003 seguito anche dall’Inter e da altre big di Serie A. Il club giallorosso potrebbe così muoversi sul mercato invernale per rinforzare il reparto offensivo, consentendo allo stesso tempo a Baldanzi di trovare più spazio e minutaggio. Per ora questa resta solo un’ipotesi al vaglio, ma la società capitolina continua a monitorare da vicino il talento brasiliano.





