Scambi fantacalcio – Archiviata la sessione di mercato invernale, per i fantallenatori è tempo di asta di riparazione, importante per migliorare la propria rosa. In questa prima metà di campionato, però, alcuni giocatori non hanno reso come previsto e a cui si potrebbe rinunciare. Ecco, quindi, i casi più delicati e i nostri consigli su come muoversi.
📌 VLAHOVIC (Juventus): il primo nome da valutare è quello di Dusan Vlahovic. Il serbo, dopo l’arrivo di Kolo Muani, rischia di perdere il posto da titolare e un suo addio in ottica fantacalcio si può valutare. Per privarvi dell’ex Fiorentina, però, vi consigliamo di scambiarlo con un attaccante da 2 slot.
📌 DALLINGA (Bologna): l’attaccante olandese sembra si stia iniziando ad ambientarsi nel nuovo campionato, ma il costante ballottaggio con Castro lo inserisce tra i casi più delicati all’interno del listone. In cambio del centravanti rossoblù puntate su un giocatore dello stesso ruolo, ma con maggior minutaggio e da 4-5 slot.
📌COLPANI (Fiorentina): l’impatto del classe ’99 con la maglia della Fiorentina non è sicuramente quello sperato, dopo l’ottima stagione con il Monza. Gli arrivi di Folorunsho e Zaniolo, inoltre, rischiano di estrometterlo definitivamente dalle gerarchie di Palladino. Per questo motivo, vi consigliamo di scambiarlo con un centrocampista da 3 slot.
Scambi fantacalcio, cosa fare con Taremi, Leao e Sanchez
📌 TAREMI (Inter): l’attaccante iraniano sta faticando in questa nuova avventura italiana. Le scelte di Inzaghi sono ormai chiare e in ottica fantacalcio perderà sempre più terreno dagli slot più importanti. Per la prossima asta di riparazione, quindi, privatevene in cambio di un attaccante da 3-4 slot che abbia maggiore spazio nella propria squadra.
📌 LEAO (Milan): nonostante l’arrivo di Conceicao, l’esterno portoghese non sempre è riuscito ad incidere, partendo qualche volta anche dalla panchina. Soprattutto per quest’ultimo motivo, vi consigliamo di tentare lo scambio, ma solamente con un altro attaccante da almeno 3 slot e con un centrocampista da bonus.
📌 SANCHEZ (Udinese): i problemi fisici del cileno gli hanno impedito di imporsi nelle gerarchie di Runjaic, con Thauvin e Lucca ormai diventati inamovibili per il tecnico tedesco. In ottica fantacalcio valutate il suo scambio, magari con un altro attaccante da 5-6 slot.