Scambi fantacalcio: Messias, Locatelli, Zapata e Vlasic, cosa fare?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Scambi fantacalcio – Le prime 5 giornate di campionato hanno già dato qualche risposta importante a tutti noi fantallenatori: qualche giocatore si è dimostrato particolarmente valido ed ha tolto il posto da titolare a qualcun altro, che nell’immaginario comune, sarebbe dovuto essere la certezza assoluta di reparto. Proprio per riparare a situazioni di questo genere, potrebbe essere arrivato il momento di ricorrere a qualche scambio. Con questo articolo analizzeremo il rendimento di alcuni giocatori che all’asta hanno fatto gola e cercheremo di capire se è giusto scambiarli o se gli va confermata la fiducia che nell’asta iniziale abbiamo riposto in loro.

Messias (Milan)

Sampdoria
www.imagephotoagency.it

L’esterno destro del Milan non è partito fortissimo in questo campionato, la titolarità, per il momento, sembrerebbe essere sua, ma in zona bonus non è ancora incisivo come ci si aspetterebbe da un giocatore che occupa una posizione così importante nello scacchiere tattico dei Campioni d’Italia. Proprio per questo motivo, Pioli potrebbe decidere di accantonarlo per dare più spazio a Saelemaekers, oppure per avanzare il nuovo arrivato Dest e dare più velocità su quel binario. Il nostro consiglio, dunque è quello di scambiarlo con un centrocampista che possa avere un rendimento costante e che sia un titolare certo della propria squadra.

Locatelli (Juventus)

www.imagephotoagency.it

L’arrivo di Paredes negli ultimi giorni di mercato e l’esplosione del giovane Miretti potrebbero rivelarsi una brutta sorpresa per i fantallenatori che hanno puntato su Manuel Locatelli: il centrocampista della Juventus potrebbe perdere il posto da titolare e diventare un giocatore su cui Allegri potrebbe fare affidamento negli ultimi minuti di gara per mettere in ghiaccio un risultato in bilico, esattamente come faceva Roberto Mancini all’Europeo. Il nostro consiglio è, dunque, quello di scambiarlo con un centrocampista dal sicuro rendimento, un giocatore non necessariamente prolifico in zona bonus, ma che abbia il 6.5 assicurato. Un esempio potrebbe essere Bennacer, giocatore molto forte, ma che ha chiuso l’ultima stagione con 2 gol e 1 assist e una fantamedia di 6.34.

Zapata (Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Duvan Zapata è l’attaccante principe dell’Atalanta di Gasperini, ma arriva da una stagione in cui gli infortuni lo hanno tormentato ed anche questa sembra essere iniziata nella stessa maniera. Il suo infortunio, così, darà spazio a Muriel e al giovane Hojlund, giocatori di estrema qualità e che potrebbero anche scalare le gerarchie del Gasp che quando rientrerà Zapata potrebbe sceglierlo di farlo rientrare con più calma in maniera tale da averlo al 100% il prima possibile. Proprio per questo motivo ci sentiamo di consigliarvi di scambiarlo con un attaccante che sia in grado di mettere a segno 15 reti in campionato. Un nome? Beto dell’Udinese: i due hanno caratteristiche simili e nel gioco di Sottil il 9 bianconero potrebbe esaltarsi.

Vlasic (Torino)

Credit: Twitter – @TorinoFC_1906

il nuovo trequartista del Torino di Juric è reduce da 3 gol in 3 partite e non sembrerebbe avere intenzione di fermarsi. Il tecnico granata lo ha già integrato perfettamente nei meccanismi della sua squadra, consentendogli di toccare molti palloni, parecchi dei quali a ridosso dell’area avversaria. Questo permette a Vlasic di arrivare molto spesso alla conclusione e di rendersi pericoloso, ma anche di servire i compagni dopo aver ricevuto lo scarico della punta, che spesso nel modulo di Juric è bravo a pulire i palloni sporchi. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntarci e di NON scambiarlo se non con un assoluto top di reparto come potrebbe essere Milinkovic-Savic. Il Sergente della Lazio, infatti, è un’assoluta certezza e potrebbe essere il profilo adatto per colmare il vuoto che lascerebbe Vlasic nella vostra rosa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!