Scambi fantacalcio – Ormai concluse le maggior parti delle aste per il fantacalcio, in molte leghe i fantallenatori avranno ancora del tempo e la possibilità di migliorare le proprie fantarose. Strategie, valutazioni e scambi, svariati saranno i modi per arrivare sul podio al termine della stagione.
Con questo articolo vi suggeriremo 5 giocatori da dare via subito, sfruttando gli scambi in quelle leghe nelle quali il mercato è ancora aperto. Non fatevi ingannare dall’hype creato in queste giornate e anzi, sfruttatelo a vostro favore per migliorare il vostro undici titolare.
I nomi che andremo ad analizzare rappresentano profili partiti forte in queste prime 4^ giornate di Serie A, ma che alla lunga potrebbero non garantire lo stesso rendimento. Per questo il consiglio è quello di darli via ora che si è ancora in tempo e che potrebbero fruttare un vantaggio nel medio-lungo termine. Prima di valutare scambi e potenziali trattative, date uno sguardo alle probabili formazioni della prossima giornata in modo da aver chiaro il quadro della situazione delle 20 squadre di Serie A.
Scambi fantacalcio: 5 giocatori da dare via subito
- Radonjic: del trequartista granata ne abbiamo già parlato in giornata ma, ribadiamo che è proprio ora il giusto momento per darlo via. Difficilmente il serbo garantirà la stessa continuità per il resto della stagione e ora che il suo nome è in hype, potrebbero venirvi proposti nomi interessanti al suo posto.
- Colpani: tre gol in quattro partite per il trequartista del Monza ma, siamo sicuri che continuerà ad avere questo rendimento? Allo stato attuale il biancorosso può essere considerato come un top di reparto e perciò il nostro consiglio è quello di scambiarlo adesso, ma solo con profili all’altezza e di prima fascia.
- Nzola: attenzione all’attaccante della Fiorentina. La condizione fisica non è ancora delle migliori e Beltran potrebbe superarlo nelle gerarchie. Potete ancora giocare sul ricordo che i fantallenatori hanno dell’ex Spezia e darlo via per profili come Retegui, Zirkzee, Ngonge o Krstovic.
- Renato Sanches: titolare ed in gol contro l’Empoli. Il +3 del portoghese dovrebbe però rappresentare solo un caso isolato ed inoltre continua a preoccupare la fragilità del giocatore. Adesso che è a disposizione di Mourinho è paradossalmente il giusto momento per darlo via. Cercate di scambiarlo per un centrocampista più offensivo, che possa portare maggiori bonus, alla Karlsson per intenderci.
- Duda: altro centrocampista partito forte, tanto che vanta una fantamedia del 7,63, arrivata grazie al gol e i due assist messi a referto in quattro presenze. Anche in questo caso restano però aperti i dubbi, il centrocampista del Verona riuscirà a garantire gli stessi numeri per l’intera stagione? Difficile! Per questo è il caso di scambiarlo ora che ha numeri da top di reparto, guadagnandoci da un suo addio.