Scambi fantacalcio consigli – Serie A in stand-by e spazio alla sosta delle Nazionali. Fantallenatori a lavoro per completare le proprie rose dopo la chiusura ufficiale del calciomercato. Su chi puntare? Chi scambiare? Chi trattenere nella propria rosa? Seguite attentamente i nostri consigli fantacalcio per un’analisi dettagliata di ogni singolo caso.
In questo articolo ci focalizzeremo su quattro situazioni “al limite” per cercare di capire quale strategia mettere in atto in vista del proseguimento della stagione. Iniziate a ragionare concretamente sugli scambi perchè muoversi in anticipo (con un pizzico di rischio) potrebbe regalarvi maggiori soddisfazioni nel medio-lungo termine.
📌 FRATTESI (Inter): a prescindere dal suo scarso minutaggio attuale, il centrocampista nerazzurro va confermato nella vostra rosa perchè potrebbe conquistarsi un posto da titolare già nel corso delle prossime partite. Potete scambiarlo solamente per un centrocampista da 2° – 3° slot. Cosa suggeriamo? Orsolini (Bologna), Pellegrini (Roma) o Pessina (Monza).
📌 POLITANO (Napoli): attenzione alla forte concorrenza di Lindstrom, ma anche a quella di Raspadori. L’ex Sassuolo, infatti, potrebbe essere adattato anche nel ruolo di esterno destro, quindi occhio a dare per certa la titolarità di Politano. Detto questo, potete aprire a uno scambio in cambio. di un attaccante titolare dalle maggiori garanzie. Esempi? Lucca (Udinese), Almqvist Lecce) o Colombo (Monza)
Scambi e consigli fantacalcio: cosa fare con Frattesi, Politano, Tomori e Kamada
📌 TOMORI (Milan): inizio di stagione da 5 in pagella e rendimento decisamente altalenante. Potrebbe essere questo il momento giusto per proporre il centrale difensivo rossonero in uno scambio. Potete dirottare le vostre attenzioni su un difensore da 3° slot, ma da un rendimento decisamente più lineare e costante. Consigli? Occhio alla sorpresa Beukema (Bologna), ottimi anche i profili di Casale (Lazio) e Olivera (Napoli).
📌 KAMADA (Lazio): bisognerà capire se il centrocampista giapponese si giocherà una maglia da titolare con Guendouzi, o se l’ex Marsiglia agirà da centrocampista centrale con Kamada confermato titolarissimo nella posizione di mezz’ala destra. Serviranno un paio di partite per capire l’assetto tattico definitivo della Lazio. Per il momento, quindi, trattenete Kamada nella vostra rosa, non scambiatelo!