Scamacca alla Roma – Giornate impegnative in ottica mercato in entrata per la Roma che cerca rinforzi soprattutto nel reparto offensivo. Gasperini ha, infatti, richiesto alla dirigenza un trequartista che agisca nella zona sinistra e un attaccante che sostituisca Artem Dovbyk.
Il centravanti ucraino, infatti, dopo solamente una stagione nella capitale, può già salutare Trigoria. Le caratteristiche tecniche dell’ex Girona e il recente approdo di Ferguson in giallorosso aprono alla possibilità di dirsi addio nelle prossime settimane.
La Roma non vuole una minusvalenza e, quindi, non accetta offerte sotto i 32 milioni di euro. Nel caso in cui Dovbyk fosse ceduto, Massara e i suoi colleghi valuteranno diversi nomi, tra cui quello di Krstovic del Lecce, ma soprattutto Gianluca Scamacca dell’Atalanta.
Scamacca alla Roma, l’Atalanta non ha dubbi
L’attaccante italiano è stato uno dei protagonisti della cavalcata alla vittoria dell’Europa League della Dea e sarebbe entusiasta di riabbracciare Gasperini e il suo club delle giovanili. Per far sì che questa trattativa vada in porto, però, bisogna convincere l’Atalanta che, dopo la cessione di Retegui e la questione Lookman, non vuole privarsi di un altro pilastro della rosa. Per questo motivo, il montenegrino del Lecce sembra essere il favorito per raccogliere l’eredità di Dovbyk.