Sazonov al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Dinamo Mosca, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Sazonov“. Nuovo difensore alla corte di mister Juric, che ha deciso di convocarlo fin da subito, inserendolo nella lista dei giocatori granata che prenderanno parte alla 3^ giornata di Serie A.
Sazonov al Torino, la carriera
Classe 2002, nazionale della Georgia e protagonista con l’Under 21 nei recenti Europei organizzati proprio in Georgia e Romania (per lui 4 presenze e un gol nel match contro il Portogallo), Sazonov calcisticamente è cresciuto tra le fila dello Zenit San Pietroburgo – con cui ha esordito in prima squadra – per poi trasferirsi alla Dinamo Mosca nel luglio del 2021. Con la formazione della capitale ha dapprima completato il percorso di crescita nella Dinamo Mosca B e poi ha totalizzato 44 presenze e una rete tra campionato e coppa nazionale con la prima squadra.
I consigli per l’asta
Sazonov non sarà certamente il profilo che svolterà il vostro fantacalcio, ma potrebbe comunque rappresentare una buona scommessa che potrebbe essere vinta a fine anno. Alla lunga il georgiano potrebbe diventare un protagonista nella difesa granata, ma allo stato attuale rappresenta un giocatore da prendere solo per chiudere l’ultimissimo slot della difesa.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Inizialmente Sazonov partirà dalla panchina, venendo considerato probabilmente come prima riserva tanto di Schuurs, quanto di Buongiorno e Rodriguez. Con il passare delle giornate il suo status potrebbe anche cambiare, con il georgiano che potrebbe rilevare il posto dello svizzero come terzo centrale di sinistra, diventando il nuovo titolare nella difesa del Torino.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone