Savona al Newcastle – La Juventus è al lavoro su più fronti di mercato, valutando sia le operazioni in entrata che quelle in uscita. Tra i giocatori che potrebbero lasciare Torino spicca il nome di Nicolò Savona, difensore classe 2003 che lo scorso anno ha vissuto la sua prima vera stagione in prima squadra.
Il suo profilo ha attirato l’interesse di diversi club, italiani e stranieri, ma su di lui si sta muovendo concretamente il Newcastle, squadra che ha appena centrato la qualificazione alla prossima Champions League. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i Magpies hanno già avviato i primi contatti con la Juventus e con l’entourage del giocatore per sondare la disponibilità a un’eventuale trattativa.
Nonostante il recente rinnovo fino al 2030, firmato poco più di un mese fa, il club inglese crede nel potenziale del giovane difensore italiano e sarebbe disposto a investire su di lui già in questa sessione di mercato. La Juventus, dal canto suo, non ha ancora preso una posizione definitiva. La trattativa è infatti ancora alle fasi iniziali e serviranno nuovi sviluppi per capire se l’operazione potrà decollare. Molto dipenderà anche dalla volontà di Savona, che potrebbe essere tentato da un’esperienza all’estero e dalla possibilità di giocare in Premier League.