Satriano all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Crediti: Twitter - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Satriano al fantacalcio – Secondo colpo in attacco per l’Empoli che, dopo l’arrivo nei giorni scorsi di Mattia Destro, rinforza il proprio reparto offensivo con Martin Satriano. Il giovane attaccante uruguaiano arriva dall’Inter in prestito per ripercorrere quanto fatto lo scorso anno da Andrea Pinamonti, suo compagno di squadra in nerazzurro.

Satriano è una prima punta agile e ben dotata tecnicamente. L’uruguaiano, nato trequartista, può giocare anche come seconda punta al fianco di un attaccante più strutturato fisicamente come potrebbe essere Mattia Destro. È dotato di un buon tiro dalla distanza, oltre che di fiuto del gol e di un’ottima fisicità.

Satriano al fantacalcio: la carriera

Satriano è considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio uruguayano. Nasce a Montevideo nel 2001 e muove i primi passi nelle giovanili del Nacional. Il 31 gennaio 2020 viene acquistato a titolo definitivo dall’Inter e aggregato alla squadra Primavera dove l’anno successivo realizza 14 reti in 30 partite stagionali. Nell’estate 2021 fa il ritiro con la prima squadra sotto gli ordini di Simone Inzaghi, ma non riesce a trovare spazio nel corso del girone d’andata. A gennaio viene ceduto in prestito al Brest (Ligue 1) dove segna 4 reti in 15 presenze.

I consigli per l’asta

Satriano arriva a Empoli per dimostrare in Serie A tutto il talento mostrato in Primavera e nei pochi mesi passati a Brest. Il gioco offensivo di Zanetti potrebbe valorizzare tutto il suo potenziale, ma resta il grande dubbio su quello che sarà l’effettivo minutaggio che gli verrà concesso. Va considerato, inoltre, che finora in Italia ha collezionato solo una manciata di minuti: di fatto ci troviamo davanti a un giovane di belle speranze, ma che non dà nessun tipo di certezza ai fantallenatori. Il consiglio è quello di prenderlo solo come ultimo slot in caso di leghe molto numerose.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 7-9 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Per capire quello che sarà l’effettivo minutaggio di Satriano vanno seguite con attenzione le manovre di mercato che riguarderanno l’Empoli nelle prossime settimane e il modulo che adotterà Paolo Zanetti. In caso di 4-3-1-2, infatti, il tecnico potrebbe decidere di puntare su di lui come partner di Destro, ma se dovesse arrivare un nuovo centravanti scivolerebbe inesorabilmente verso la panchina. In caso di 4-3-3 sarebbe la prima alternativa all’ex attaccante del Genoa come punta centrale.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!