Laurienté e l’ottimo esordio con il Sassuolo: come cambia la squadra di Dionisi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sassuolo e Laurienté – Il Sassuolo ha scoperto Laurienté, un ottimo giocatore che ha convinto appieno anche Alessio Dionisi pronto ad adattarlo nella sua squadra. L’allenatore, nel corso della conferenza stampa post partita contro la Cremonese, ha infatti detto: “Ha delle qualità. Lo conoscevamo e seguivamo da tempo. In soli 8-9 giorni si è subito adattato. Devo fargli i complimenti perché non è facile entrare in campo ed essere subito determinante. Diverse chance contro la Cremonese le ha determinate lui”.

Laurienté infatti, nel match del Sassuolo contro la squadra Lombarda, è stato infatti l’unico a realizzare 3 tiri in porta con 2 importanti occasioni da gol create e soli 2 falli commessi. Il tecnico può dunque ritenersi ampiamente soddisfatto del calciatore arrivato dopo una complicata trattativa dal Lorient.

Il compito di Dionisi è ora quello di trovare la giusta posizione nel campo per valorizzare appieno tutte le sue caratteristiche tecnico tattiche. Il tecnico ha infatti aggiunto: “Ha giocato in una zona dove non è abituato perché nel suo ruolo c’è già Kyriakopoulos che si è adattato molto bene sulla sinistra”.

Sassuolo e Laurienté, come cambia la squadra tatticamente

Laurienté, come detto, ha giocato in un ruolo non suo nella partita del Sassuolo contro la Cremonese, vale a dire da esterno destro, nel posto ricoperto da Berardi. Il giocatore preferirebbe però giocare nel tridente a sinistra affiancato dal giocatore italiano insieme a Pinamonti. Occhio però a Traore che potrebbe contendersi il posto con il giocatore appena arrivato. Nel match di domenica, in casa contro l’Udinese, Dionisi ha specificato: “Giocherà molto probabilmente nel ruolo adattato ma non è da escludere che a brevissimo possa assumere la sua posizione preferita. Kyriakopoulos ricoprirà il ruolo di esterno alto a sinistra essendo terzino. Da Laurienté mi aspetto tanto”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!