Non filtra particolare ottimismo in merito all’infortuno di Berardi, stop muscolare rimediato nella sfida della 13^ giornata contro il Como. L’attaccante neroverdi, infatti, dovrà stare fermo per circa 2 mesi. Sentenza spietate e stop lunghissimo. Suona l’allarme per Grosso e soprattutto per tutti i fantallenatori.
Nella migliore delle ipotesi, infatti, Berardi potrebbe ridurre il suo stop da 8 a 6 settimane, ma in questo caso non verranno corsi rischi inutili, soprattutto dopo i vari acciacchi muscolare e fisici accusati dall’attaccante neroverde negli ultimi anni.
Il suo recupero procederà passo dopo passo e in maniera graduale. Lo stesso Grosso spingerà il piede sul freno per evitare rischi inutili e un ritorno in campo anticipato di Berardi. La priorità per il tecnico del Sassuolo sarà quella di preservare Berardi per la seconda parte della stagione.
Infortunio Berardi, chi prenderà il suo posto e cosa fare al fantacalcio
Con l’assenza di Berardi, occhio alla “rinascita” di Volpato, pronto a vestire i panni di nuovo titolare nel ruolo di esterno destro. Più defilata l’ipotesi Fadera a destra, anche se l’ex Como resta in corsa per una maglia da titolare. Cosa fare al fantacalcio con Berardi? A prescindere dall’infortunio, il nostro consiglio è quello di confermarlo nella vostra rosa e aspettare il suo ritorno!





