📢 FLASH | Sanzione da capogiro per Abramovich: cosa rischia il Chelsea

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sanzioni sia per Roman Abramovich che per il Chelsea. Il magnate russo, che in questi giorni aveva annunciato la sua intenzione di mettere in vendità la società, ha ricevuto una lunga serie di sanzioni dal Governo del Regno Unito. Il tutto a causa dei suoi legami (veri o presunti) con il presidente russo Vladimir Putin.

Una situazione che non può non condizionare in maniera diretta la formazione campione d’Europa in carica, che in teoria la prossima settimana dovrebbe giocare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lille. Tutti i beni di proprietà di Abramovich sono stati congelati dal governo britannico.

In teoria anche il Chelsea non potrebbe effettuare alcuna attività, sia sul campo che dal punto di vista societario e amministrativo. Tuttavia è stata concessa una deroga per consentire le attività agonistiche alla squadra, che potrà dunque scendere in campo sia in Premier League che nel massimo trofeo continentale.

Sanzioni Chelsea e Abramovich, deroga del Governo per giocare

Tutto è stato spiegato dal comunicato diffuso anche via social dal club londinese:

“In virtù della sua (di Abramovich, ndr) proprietà al 100% del Chelsea e delle entità affiliate, il club avrebbe dovuto essere normalmente soggetto alle stesse sanzioni in vigore per il signor Abramovich. Tuttavia il Governo del Regno Unito ha concesso una deroga che permette al Chelsea di continuare alcune attività. Onoreremo gli impegni delle nostre squadre contro Norwich e West Ham e intendiamo avviare una discussione con il Governo per la durata della deroga. Ciò include la richiesta di un permesso per operare nel modo più normale possibile. Chiederemo inoltre indicazioni sull’impatto che queste misure avranno sulla Chelsea Foundation e sul suo impegno nelle nostre comunità“.

Dunque, come abbiamo anticipato questa mattina non dovrebbe essere possibile procedere con la cessione del club. Ci sarà però la possibilità di scendere in campo per i principali obiettivi in campionato e in Europa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!