Santiago Castro in Nazionale? Nelle ultime settimane si è alimentata la possibilità che l’attaccante del Bologna, grazie ad alcuni legami di parentela, potesse giocare in futuro per l’Italia.
In realtà, un po’ come avvenuto con Soulé, anche per Castro lo scenario sembra essere del tutto escluso. Il giovane centravanti vuole infatti rappresentare il suo Paese di nascita, l’Argentina.
Lo ha espressamente dichiarato lui stesso in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: il suo sogno è quello di giocare con l’Argentina, con l’obiettivo di essere convocato per il Mondiale. In più, Castro svela un retroscena sull’interesse dell’Al Hilal e sul proprio futuro.
Santiago Castro in Nazionale? No dell’attaccante, le sue parole
Hai avi italiani: puoi giocare per l’Italia? “Teoricamente sì. Ma tornare ad allenarmi con l’Argentina è sogno e obiettivo. Gattuso non mi ha chiamato, ma si sa: io ho solo l’Argentina nel cuore”.
L’interesse dell’Al Hilal e di Inzaghi per te? “Posso confermarlo, mi hanno chiamato. È tutto vero. Mo ho voluto restare qui per completare la mia crescita e perché è da qui che voglio tornare in Nazionale e magari vivere quello che è il mio sogno: il Mondiale”.
Ti hanno accostato a Inter, Juventus e Chelsea: cosa puoi dire sul tuo futuro e sul Bologna? “Ho sempre pensato solo al Bologna. Contento di poterlo fare. In questo Bologna ci si diverte giocando a calcio. E quando ti diverti le cose vengono meglio”.