Sancho alla Roma – Ultime settimane di calciomercato altamente roventi per la Roma di Gian Piero Gasperini, chiamata a rinforzare la rosa in vista del triplo impegno stagionale tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
Oltre alla trattativa che vede coinvolti i giallorossi con il Lecce per l’arrivo di Nikola Krstovic nella Capitale, il club tiene aperta qualsiasi ipotesi per completare la rosa e centrare l’obiettivo del ritorno in Champions League.
Tra le opzioni che il sodalizio capitolino sta valutando, ci sarebbe anche quella che porta al profilo di Jadon Sancho, fantasista inglese classe 2000 di proprietà del Manchester United, ma fresco vincitore della Conference League nella passata stagione con la maglia del Chelsea.
Sancho alla Roma: primi contatti tra le parti
Secondo quanto riportato da la Repubblica, la Roma sarebbe fortemente interessata a Jadon Sancho. Il principale ostacolo per l’arrivo del giocatore britannico in Italia è rappresentato dall’ingaggio di 15 milioni di euro a stagione, anche se il giocatore avrebbe già dato disponibilità a dimezzarsi lo stipendio. Inoltre, il Manchester United chiede non meno di 20 milioni di euro per la cessione e sul 25enne ci sarebbe anche l’interessamento della Juventus. Operazione complicata ma non impossibile.