Sampdoria, la decisione sul portiere titolare: cosa fare con Audero e Falcone

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Audero o Falcone? Questa è la domanda che sicuramente starà facendo scervellare lo staff tecnico della Sampdoria e Giampaolo in queste ore. Il numero uno blucerchiato Audero, come abbiamo visto nel corso di questa stagione, non è in un buon momento di forma e questo potrebbe andare a vantaggio di Falcone, pronto a prendersi la maglia da titolare.

Dopo la magica prestazione del numero 33 nella giornata di ieri, che però non è bastata per scongiurare la sconfitta ai liguri. Audero potrebbe essere definitivamente scalzato dal ruolo di primo portiere e potrebbe continuare a guardarsi le partite, dalla panchina, come fatto domenica contro il Milan.

Il 25enne, cresciuto nel vivaio della Juventus, è appena tornato tra i disponibili dopo all’infortunio muscolare, agli addominali, che l’ha tenuto lontano dal campo per 4 partite. Prima del suo infortunio, nessuno si sarebbe mai aspettato un cambio nella retroguardia. Vediamo però il rendimento di entrambi i portieri fino a questo momento.

Sampdoria, Audero o Falcone: ecco chi sarà il titolare

Il rendimento di Audero non è sicuramente tra i migliori della Serie A: nelle 20 presenze che ha raggiunto fino ad oggi, ha subito la bellezza di 37 gol (quindi quasi due a partita), rimediando anche un’ammonizione. La fantamedia è del 4,38. Valore che lo porta tra i peggiori portiere del nostro campionato

Falcone invece, nelle 6 apparizioni raccolte in questo campionato, ha subito solamente 5 reti, disputando, tra le altre sfide non sempre facilissime come quella contro il Milan, contro il Napoli e contro la Roma. Portiere molto valido che ha tutte le carte in regola per giocarsi le sue chance come prima scelta.

Giampaolo potrebbe aver deciso di puntare sul 26enne per la restante parte di campionato con Audero che dovrà quindi riguadagnarsi la maglia da titolare durante gli allenamenti. Se siete ancora in tempo per svincolare e fare scambi, il nostro consiglio è quello di prendervi Falcone se siete già proprietari del numero uno blucerchiato. Altrimenti, puntate ad altri primi portieri, sicuri della loro titolarità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!