Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Samardzic all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Samardzic all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Samardzic all’Atalanta – Arrivata in serata l’ufficialità di Samardzic: dopo tre anni all’Udinese, le sue prestazioni hanno convinto i nerazzurri nel procedere al suo acquisto. Il classe 2002 militerà all’Atalanta a titolo definitivo. Colpo fondamentale per i bergamaschi per rafforzare il centrocampo.

Acquisto importante per la Dea, che ha sfruttato la volontà del calciatore di affrontare una nuova avventura e far parte di una realtà differente. La cifra è di 25 milioni e probabilmente raccoglierà l’eredità di Koopmeiners, sempre più lontano dai lombardi. Il ventiduenne ha una discreta esperienza in Serie A e potrebbe essere una pedina importante per lo scacchiere tattico di Gasperini.

Samardzic all’Atalanta: la carriera

Nato in Germania, ma con origini serbe, Samardzic cresce nelle giovanili dell’Hertha Berlino. Esordisce in prima squadra, nel 22 maggio 2020, vincendo la gara per 4-0 contro i rivali dell’Union. Il 7 settembre viene acquistato dal Lipsia.

Nonostante ciò, disputerà solamente 9 gare. Il 5 agosto 2021, viene notato dall’Udinese che lo ingaggia per 3 milioni e lo porta in Serie A. Il 12 settembre esordisce in Italia, sostituendo Deulofeu e va in gol in meno di 10 minuti dal suo ingresso, purgando lo Spezia. Ottiene maggiore minutaggio nella seconda parte della stagione dove realizza la seconda rete, colpendo l’Empoli.

La seconda annata coi bianconeri va meglio e ottiene più spazio e timbra il cartellino contro la Roma, nel noto successo per 4-0. Va in gol pure nel match successivo col Sassuolo. Il suo bottino con le Zebrette nella stagione 2023/2024 è di 6 gol e 2 assist.

I consigli per l’asta

Samardzic all’Atalanta è sicuramente un ottimo rinforzo per Gasperini. In questa stagione ha realizzato numerose reti con l’Udinese, risultando uno dei principali leader della squadra. Probabilmente sostituirà Koopmeiners e con la maglia della Dea potrebbe ulteriormente migliorare il suo feeling col gol, già ottimo. Da prendere come terzo o quarto slot per il vostro reparto.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

12

Ruolo giocatore

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)

consiglio di spesa con valore listone: 12-28 crediti

consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-25 crediti

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]