Mercato Juventus, Salah: si può fare! le cifre dell’affare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Salah alla Juventus – La cuocente eliminazione dalla Champions League ha messo a nudo tutti i problemi della squadra bianconera che, ancora un volta, non riesce a superare gli ottavi di finale con una delle squadre più agevoli del sorteggio.

Inevitabile quindi pensare a come migliorare la squadra in vista della prossima stagione con il colpo Vlahovic che ha messo le basi sul nuovo futuro della squadra di Torino. Volontà di cambiare sottolineata anche dal mancato rinnovo di Dybala.

Nelle scorse settimane si è parlato molto dell’acquisto, in difesa di Rudiger. Il centrale tedesco, in scadenza di contratto con il Chelsea e alla ricerca di una nuova squadra visto il blocco imposto sugli inglesi per il mercato. L’affare però non sembra essere decollato con altre pretendenti pronte a soffiare l’ex Roma alla Juventus. Ci sarebbe però un nuovo prospetto che i bianconeri avrebbero messo nel mirino: stiamo parlando di Mohamed Salah

Salah alla Juventus: quanto c’è di vero sull’affare

Il giocatore, ex Roma e Fiorentina, ora in forza al Liverpool di Klopp sarebbe un colpo stellare per i bianconeri che così potenzierebbero molto la loro rosa e mettendo un uomo capace di servire Vlahovic davanti alla porta. La manovra economica però potrebbe essere fuori portata per i bianconeri.

Salah sarebbe sicuramente un’arma in più tra le mani di Allegri da schierare nelle sfide complicate. Ricopre molto bene sia la fascia offensiva sinistra che destra anche se lui, come abbiamo visto in Inghilterra, predilige quest’ultima. Occuperebbe così il posto prediletto da Bernardeschi: giocatore che potrebbe salutare Torino a fine stagione se non dovesse rinnovare.

Salah alla Juventus: il lato economico della trattativa

La Juventus non hanno ancora portato a casa un singolo trofeo stagionale, sono ancora in lotta per lo scudetto e per la Coppa Italia ma se non dovesse riuscire a raggiungere uno dei due obiettivi le casse dei bianconeri potrebbero risentirne. In loro soccorso potrebbe accorrere il “decreto crescita” che ammortizzerebbe le perdite dovute alla pandemia trascorsa negli scorsi anni. Bonus che risanerebbe leggermente il bilancio ma che non risolverebbe completamente il problema.

Infatti Salah percepisce al Liverpool uno stipendio pari a 10,4 milioni di sterline (fino a giugno 2023) ed è il giocatore più pagato in rosa. Alla Juventus, che ha da poco rifiutato il rinnovo di Dybala su quella stessa cifra, dovrebbe obbligatoriamente abbassarsi l’ingaggio di almeno 2 milioni per procedere con l’ingaggio.

Il secondo fattore da analizzare è il cartellino: l’egiziano partirà a 0 nel 2023, quindi gli inglesi cercheranno di monetizzare il più possibile con la vendita del calciatore quest’estate se non dovesse rinnovare a breve. Il suo valore è di 100 milioni di euro. Una cifra che i bianconeri non possiedono e che per raggiungere significherebbe vendere giocatori anche molto importanti nella rosa. A meno di particolari colpi di scena, il sogno Salah rimarrà, appunto, soltanto un sogno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!