FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

Saelemaekers protagonista in Champions: ecco come cambiano le gerarchie di Pioli

Saelemaekers titolare – Il Milan, dopo la bella vittoria per 3-2 nel derby di Milano, non è riuscito a replicare l’ottima prestazione e si è dovuto accontentare di un pareggio in casa del Salisburgo, non un grande risultato considerata la sconfitta del Chelsea e le ambizioni di passaggio del turno.

Una delle poche note liete di ieri sera, nonostante il pareggio, è stata la prestazione di Alexis Saelemaekers: l’esterno destro, infatti, si è reso protagonista di un grande match coronato dal gol del definitivo pareggio e si è portato a casa anche la coppa individuale da MVP, riconoscimento che la Uefa assegna al migliore in campo del match.

Proprio questo riconoscimento individuale potrebbe convincere Stefano Pioli a cambiare qualcosa nel suo 11 di partenza: fin qui Messias è stato il titolare della fascia destra, ma non ha mai brillato sfoderando prestazioni leggermente sufficienti o addirittura negative. Proprio per questo motivo e grazie alle prestazioni sempre più convincenti di Saelemaekers, il belga potrebbe diventare il titolare della fascia destra con il brasiliano relegato in panchina. La decisione potrebbe essere confermata già dalla prossima partita, quando il Milan affronterà la Sampdoria nell’anticipo di sabato alle 20.45.