Russia, non è uno scherzo: la clamorosa proposta per gli Europei 2028

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Russia Europei 2028 – La Russia vuole candidarsi per ospitare gli Europei del 2028 o del 2032, è questa la clamorosa proposta della Federcalcio. Lo ha dichiarato un membro del comunicato esecutivo, sottolineando che “non si tratta di uno scherzo”. C’è la volontà dei russi di ospitare i Campionati Europei di calcio, nonostante l’ultima decisione della UEFA di sottrarre la finale di Champions League a San Pietroburgo e di assegnarla a Parigi.

Il direttore generale della Federcalcio russa, Rubin Rustem Saymanov, ha lasciato alcune dichiarazioni che hanno scosso il mondo del calcio. Il direttore ha dichiarato che verrà fatta una domanda ufficiale per ottenere gli Europei. “La vita continua”, ha dichiarato Saymanov, sminuendo i fatti che stanno accadendo tra Russia e Ucraina.

Come dichiarato dal direttore, infatti, la Federcalcio russa vuole mantenere aperti i contatti con UEFA e FIFA, con lo scopo di non precludersi nuove possibilità nei prossimi anni. Come dichiarato da Saymanov, da oggi al 2028 ci sarà molto tempo e la speranza è che si sia risolto il conflitto e che la situazione possa favorire lo svolgersi di una competizione così importante in Russia.

Russia Europei 2028: tutti i dettagli della proposta russa

Come dichiarato da Saymanov, la Federcalcio russa ha già richiesto tutti i documenti necessari per studiare i requisiti. La Russia, dunque, fa sul serio, ma fortunatamente non è l’unica candidata per il 2028. Sono molte le nazioni che si stanno facendo avanti per ospitare questa importante competizione.

La favorita per la vittoria finale è la proposta di Regno Unito e Irlanda: un europeo itinerante che non si giocherebbe solo in Inghilterra, ma anche in Irlanda del Nord, Galles, Scozia e Irlanda. Ci sono, però, altre richieste: la Turchia, la Romania, la Bulgaria, la Grecia e la Serbia si sono fatte avanti, ma sembrano avere meno chance di vittoria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!