Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Mandragora spiega il suo nuovo ruolo: attenzione alla formazione

Mandragora spiega il suo nuovo ruolo: attenzione alla formazione

Ruolo Mandragora – La Fiorentina è alla ricerca di una conferma dopo il successo, prima della sosta per le nazionali, contro l’Hellas Verona, per 2-0 in casa. Il prossimo incontro vede i viola impegnati a Bergamo contro l’Atalanta in testa alla classifica in questo inizio di campionato. Per questo non sarà certamente un match facile.

Vincenzo Italiano, non è solito basarsi su una singola idea a livello di formazione e di tattica, per questo ogni partita è a se con probabili sorprese che stupiscono un po’ tutti. Nel match contro i veneti ha infatti cambiato alcune posizioni e ruoli. È stato lo stesso Mandragora, in un’intervista, a spiegare la novità intrapresa dal tecnico.

Ai microfoni di Radio Bruno, il centrocampista ha infatti detto: “Col Verona io e Amrabat abbiamo fatto qualcosa di diverso, giocando più vicini e diventando quasi un centrocampo a due con Barak più alto“. Sulla possibilità di giocare o meno con Amrabat ha commentato: “Si per me è possibile”.

Ruolo Mandragora, un centrocampista versatile

Rolando Mandragora si è espresso anche su un possibile adattamento in un ruolo diverso dal solito. Sempre ai microfoni dell’emittente radiofonica ha spiegato: “Sono a disposizione del mister per fare il play, il mediano a due o la mezzala, l’importante per me è giocare“. Su Vincenzo Italiano ha invece affermato: “Il suo atteggiamento è uno stimolo per tutti noi. È una persona molto carismatica, quasi vorrebbe giocare insieme a noi, lo si percepisce. A me chiede di verticalizzare, calciare da fuori e servire un compagno: le classiche richieste per un centrocampista”.

ALTRE NOTIZIE

Formazioni UFFICIALI Lazio-Atalanta Coppa Italia: le scelte su Gila, Maldini, Samardzic e Krstovic

Formazioni ufficiali Lazio Atalanta – Tutto pronto per il match dell’Olimpico tr[...]

Infortunati Fiorentina | Kean, Gosens e assente de Gea: le novità dall’allenamento

Infortunati Fiorentina – Preparativi per la Fiorentina in vista del delicato imp[...]

CONFERENZE STAMPA 28^ GIORNATA | D’AVERSA: “Napoli diverso dalla Lazio. Adams? Ecco come sta! Su Ilkhan e Casadei dico una cosa…”

Conferenze stampa 28^ giornata – La 28^ giornata del campionato di Serie A si ap[...]

Formazioni UFFICIALI Lazio-Atalanta Coppa Italia: le scelte su Gila, Maldini, Samardzic e Krstovic

Formazioni ufficiali Lazio Atalanta – Tutto pronto per il match dell’Olimpico tr[...]

Infortunati Fiorentina | Kean, Gosens e assente de Gea: le novità dall’allenamento

Infortunati Fiorentina – Preparativi per la Fiorentina in vista del delicato imp[...]