Ruolo Chiesa Juventus – Ora arriva la prima conferma: Allegri punterà ancora sul 3-5-2 e avanzerà Federico Chiesa nel ruolo di seconda punta al fianco di Vlahovic (o Lukaku, qualora il belga dovesse vestire bianconero nel corso delle prossime settimane).
Una decisione definitiva con Allegri pronto a insistere sul modulo della passata stagione per cercare di dare continuità soprattutto al pacchetto difensivo. Chiesa, dal canto suo, potrebbe accettare serenamente il nuovo ruolo, ma non è escluso che la Juve possa variare tema tattico alternando il 3-5-2 al 4-3-3.
Cosa cambierà al fantacalcio considerando il nuovo ruolo di Chiesa? L’ex Fiorentina, dopo aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto in zona gol e in chiave assist. Listato centrocampista, il numero 7 bianconero potrebbe rappresentare un investimento di prima fascia per il vostro centrocampo.
Nuovo ruolo per Chiesa, la Juventus conferma il 3-5-2
Chiesa seconda punta in caso di 3-5-2, ma attenzione anche alla duttilità tattica dell’esterno bianconero. Come anticipato, Allegri potrebbe optare anche per il 4-3-3, in questo caso, Chiesa vestirebbe i panni di esterno offensivo di sinistra. Con questa seconda ipotesi, inoltre, non è escluso che Kostic possa arretrare nella posizione di terzino sinistro.